Filippo Nardi: "Tornando in Italia cosa hai riportato dalla tua esperienza a Londra?”

Tommaso parla della sua esperienza all'estero a Filippo e Samantha

Mentre in cucina la preparazione della cena speciale prosegue in veranda Tommaso chiacchiera con Filippo e Samantha. I tre commentano il duro confronto che Tommaso ha avuto con Sonia ieri sera dopo la puntata “mi passa, poi vado avanti” dice l'influencer che appare tranquillo.

Il discorso si sposta sull'esperienza all'estero di Tommaso “sono andato a Glasgow all'università” dice a Filippo che stupito commenta spiegando che l'accento scozzese è molto complesso da comprendere.

Samantha interessata alla storia del ragazzo lo ascolta facendo domande “e quanto sei stato via?” chiede la nuova concorrente. “Tre anni” dice raccontando di essersi spostato poi a Londra. Anche Filippo interviene, “tornando in Italia cosa hai portato da Londra che ti ha permesso di vivere meglio?”.

“Dall'Inghilterra mi sono portato il completo abbattimento di qualsiasi tipo di pregiudizio o preconcetto” dice Tommaso dopo una breve riflessione. L'esperienza all'estero ha sicuramente giocato una parte importante nella sua formazione anche a livello linguistico, Tommaso parla della sua propensione all'apprendimento di lingue straniere.

Filippo condivide anche la sua esperienza “quando sono arrivato nel '96 ho imparato l'italiano in un mese” dice raccontando poi alcune simpatiche disavventure avute nei primi mesi. La conversazione prosegue e anche Cristiano, Dayane e Giulia si uniscono al gruppo per ingannare l'attesa della preparazione della cena.