Fiordaliso apre una classe di spettacolo: a scuola di presentazione

La cantante mette a disposizione la sua carriera per impartire lezioni di presentazione personale e di spettacoli

Ognuno ha un talento, ognuno ha una carriera, una storia e da questi si può trarre qualche insegnamento da donare agli altri, che possa essere utile nelle vite e nelle esperienze degli altri. Fiordaliso, forte di questo pensiero, decide di impartire ai suoi coinquilini lezioni di presentazione: come presentarsi se si è invitati come ospiti su un palco o in una trasmissione e come presentare un ospite o uno spettacolo.

I concorrenti sono seduti sul divano e assistono ai consigli della cantante: essere spontanei, salutare il pubblico, il presentatore, rispondere con garbo. È molto importante riuscire a lasciare il segno, sia con modestia sia con personalità.

A turno, i coinquilini si immedesimano nel ruolo e l'uno dopo l'altro provano a incarnare la parte dell'ospite. Grecia, poi, fa da supporto alla sua collega e mostra come si comporta sul palco.

Per Fiordaliso è essenziale essere umili, l'arroganza non paga, così come un atteggiamento svogliato. Se si viene chiamati a presenziare, è perché qualcuno ha voglia, interesse, alla partecipazione attiva e per ripagare tanto interesse occorre rispetto e modestia.

"Prima saluto il pubblico, poi il presentatore, sono loro che hanno importanza" conclude Fiordaliso proseguendo nelle sue lezioni.