Fiordaliso: "Devo innamorarmi di nuovo"

La cantante confida a Beatrice di sentire la mancanza dell'amore e di volerci riprovare

Il tempo passa per tutti, le diverse età scandiscono diverse tappe, ma non dovrebbero precludere occasioni, non dovrebbero vietare nuove emozioni, nuovi incontri, nuovi amori. È una lezione che Beatrice cerca di impartire a Fiordaliso, che testarda continua a precludersi anche soltanto l'idea di un nuovo uomo nella sua vita.

Complice la nostalgia, la tristezza e la melancolia del Natale, la cantante si lascia andare a confessioni che tace, anche al suo cuore. La mente, però, sembra essere più ostinata della sua cecità e della sua testardaggine. La sua mente trova un'alleata, l'attrice. Beatrice esorta la sua amica a riprendere in mano la sua vita e a smetterla di essere così dura e severa con sé stessa.

"Fuori ricomincerà tutto daccapo. C'è ancora amore per te" continua la concorrente alla cantante, che inizia a commuoversi. Alle due inquiline si aggiungono altre braccia a confortare Fiordaliso che si lascia andare a una promessa: "Devo innamorarmi di nuovo".

La vicinanza e l'amore dei coinquilini confortano la cantante, che proprio tra quelle braccia si sente tanto protetta e tanto grata, grazie a quelle braccia afferma di ricominciare a voler vivere pienamente.