Fiordaliso difende Beatrice Luzzi e spiega le sue intenzioni
La cantante parla con Anita e Rosy chiarendo la posizione dell'amica, facendo alcune considerazioni su Giuseppe
Sin dal risveglio, l'argomento di conversazione dell'intera Casa è la diatriba avvenuta durante la tarda notte fra Beatrice, Vittorio e Giuseppe. L'attrice è ferita e ha confidato a Fiordaliso di voler chiarire a tutti la sua posizione e la verità che la riguarda. La cantante, in Giardino, spiega a Rosy e Anita quanto avvenuto e afferma: "Lei vuole prendere ognuno di voi per dirvi questa cosa".
La chef sostiene che, ormai, tutti hanno cambiato atteggiamento nei confronti di Beatrice, non c'è bisogno di questo confronto, mentre Anita sostiene: "Secondo me, si crea qualcosa di più grande". Poi Fiordaliso parla del rapporto tra quest'ultima e l'attrice: "Che voi due non vi sopportiate è chiaro, ma c'è un tacito accordo, l'una non attacca l'altra e non ne parla".
Anita, però, sostiene che Giuseppe le abbia detto che l'attrice parla ancora di lei, ma Fiordaliso: "Credi a zia, sarei la prima persona a cui lo direbbe. Mi aveva chiesto perché non ti avevo nominata, ma io ti adoro".
L'opinione di Rosy è la stessa del giorno precedente e sostiene che in Casa i rapporti sono complicati, si hanno amicizie diverse e alcune di queste sono scomode proprio perché ci sono persone che fra loro non si sopportano, Fiordaliso è amica sia di Beatrice sia di Anita, ma questo non vuol dire che deve essere leale a una piuttosto che all'altra. La cantante difende l'attrice, soprattutto sulla questione col barman e l'ingegnere, invitando le due amiche a consigliare Giuseppe di smettere di parlare della loro coinquilina e di non parlare di manipolazione.
"Se lui si è sentito così, ha il diritto di dirlo" sostiene Anita, ma concorda sul fatto che sia una loro questione da risolvere in maniera privata, un concetto appoggiato sia da Rosy che da Fiordaliso.