Fiordaliso esasperata dagli schiamazzi notturni
Fiordaliso non ne può più di urla e risate che, durante la notte, disturbano il suo sonno
Questo Santo Stefano non inizia nei migliore dei modi per Fiordaliso, irritata dal continuo schiamazzare dei suoi coinquilini durante la notte. Sono tre mesi che subisce le loro urla e risate in camera da letto, quando vorrebbe solamente dormire.
La Zia Fiorda è un fiume in piena, si lamenta con chiunque capiti a tiro. Potrebbe tollerare questa mancanza di rispetto una sera ogni tanto, ma qui c'è una vera e propria reticenza!
La Casa è enorme e dispone di centinaia di metri quadri per parlare e farsi i fatti propri: perché i ragazzi continuano a dialogare nel cuore della notte, in una stanza adibita al riposo, come se nulla fosse?
Grecia minimizza, in fondo i giovani sono come dei bambini che cominciano ad agitarsi quando le luci vengono spente. Ma Fiordaliso non accetta giustificazioni, non sono poi così piccoli da non poter mettere in atto delle normali regole di convivenza.
L'attrice continua con la sua, a quanto pare, inutile crociata in difesa dei più chiassosi. A tutti è capitato di urlare nell'oscurità, in quanto si crea un clima più rilassato. Offre, poi, a Fiordaliso, qualche soluzione, ma la cantante è granitica: non è lei che deve adeguarsi, sono gli altri che dovrebbero fare silenzio.
Rosy, appena sveglia, si rende conto di aver esagerato e corre da Fiordaliso per scusarsi. Ancora scontrosa, la cantante dice di non aver bisogno delle sue scuse. Non ce l'ha con qualcuno in particolare, non ce l'ha nemmeno con la chef.
Il suo è un discorso più ampio, che riguarda una situazione che va avanti da mesi. Invita, comunque, l'amica a non preoccuparsi, e torna a farsi i capelli accigliata.
Insomma, Fiordaliso è davvero esausta, non sa più cosa fare con gli Inquilini per poter riposare in pace. In fondo, vorrebbe solo un momento di tranquillità e nient'altro. Davvero non possono accontentarla? Non vuole mica la luna!