Fiordaliso: "Non so come far andare d'accordo Anita e Beatrice"

La cantante si lascia andare ad alcune considerazioni sulle sue amiche e si chiede i motivi del loro astio

Anita e Beatrice sono due donne dalla personalità molto forte e spesso le loro divergenze, così come le loro uguaglianze, le portano a discutere, anche in maniera molto forte. Fiordaliso, amica di entrambe, si sfoga con Stefano esponendo le sue perplessità e i suoi dubbi, am soprattutto su i motivi che portano le due donne a non avere un rapporto di pace. "Qui è tutto ingigantito" afferma la concorrente, ma lo stilista afferma, sulla base dei pochi giorni vissuti in Casa, che forse il motivo maggiore è da rivedersi nell'orgoglio. Anita, tanto quanto Beatrice, è una ragazza molto cosciente di sé, al pari dell'attrice, che possiede un'esperienza di vita notevole. 

"Quando lei è stata via è mancata a tutti, allora non capisco" continua la cantante, consapevole della forza della sua amica attrice. Forse è questione di gioco, forse è questione di natura, ma l'interrogativo che perseguita Fiordaliso è altro: "Non capisco perché Bea ce l'ha così tanto con Anita".

Stefano presuppone che la questione Giuseppe sia un grandissimo problema, che porterà sembra Beatrice a essere sospettosa. In merito a ciò, la cantante sottolinea che tante volte ha parlato con la coinquilina di Anita e ha provato a farle capire che lei non ha fatto nulla per allontanare l'amico da Beatrice, che nella fine della loro storia non ha messo lo zampino: "Non so come farglielo capire, lei non ha mai detto a Giuseppe di non stare con lei".

"Ogni volta che c'è qualcosa con Giuseppe, ogni volta che lo nomina, deve tirare in mezzo Anita. Non capisco il perché, tirasse in mezzo solo lui" commenta Fiordaliso. Stefano sostiene che l'una non sopporti l'altra, ma forse Beatrice ha più motivi di Anita per essere arrabbiata.

La cantante non è d'accordo e vorrebbe porre rimedio a questa distanza fra le sue concorrenti: "Non so come far andare d'accordo Anita e Beatrice" e aggiunge: "Anita non è cattiva, neanche Bea, ma pensano entrambe che l'altra lo sia".

Secondo il suo pensiero, le due donne avrebbero le potenzialità per essere amiche, alleate e non avversarie, non nemiche. Hanno molto in comune, tanto che Fiordaliso racconta dell'umorismo di Anita, una ragazza che finisce sempre con le scherzare, fare battute divertenti, ma in lei non c'è malizia, così come in Beatrice.

"Chissà come evolverà questa situazione" afferma pensieroso Stefano e lo stesso dubbio aleggia in Fiordaliso. Ci sarà un seguito? Le due concorrenti hanno davvero la stoffa per essere amiche oppure è solo una proiezione, una speranza della cantante?