Fiordaliso si commuove pensando al padre
La cantante ricorda alcuni momenti importanti della sua vita e a quanto suo padre sia stato importante
Più volte Fiordaliso ha accennato alla sua difficile adolescenza, alla gravidanza avuta quando era una ragazzina, le discordie col padre, ma Anita chiede alla concorrente di raccontarle il suo rapporto col genitore e com'è stato affrontare quei momenti di distanza, di silenzio e, talvolta, di rabbia.
Quando era rimasta incinta, fra padre e figlia si è aperto un divario enorme perché lui non accettava, ma poi, racconta la cantante, è stata lei a serbare rancore: "Ero arrabbiata, rispondevo male per ogni cosa". Successivamente, con la nascita del bambino, il padre ha accettato quel bambino e le è stata accanto, per ogni necessità. Ritornare a quei momenti porta Fiordaliso alle lacrime: "Era il mio eroe, come non potevo essere dalla sua parte? Mi proteggeva sempre. Non voleva che io soffrissi".
Anita abbraccia l'amica e insieme, in questa commozione, le due concorrenti continuano il discorso e la cantante spiega che forse non è mai riuscita a trovare un uomo d'amare e che l'amasse così tanto, perché aveva avuto un grande esempio e il confronto era forte. "Lui ha amato mio figlio e non ci ha fatto mancare nulla". continua la cantante, grata per aver recuperato il rapporto col padre. Anita le chiede se ci siano mai state delle scuse, ma Fiordaliso ammette che non c'era bisogno, l'amore e il pentimento sono stati dimostrati con i fatti.
Coccole e abbracci consolano la cantante, che ritorna presto a parlare col sorriso, grata di aver vissuto una vita ricca d'amore.