Vittorio Menozzi e la mancanza di Beatrice Luzzi

Vittorio vive un momento di sconforto a causa della mancanza di Beatrice, ma Fiordaliso prova a tirargli su il morale

Per alcuni inquilini della Casa, la mancanza di Beatrice inizia a farsi sentire giorno dopo giorno sempre di più.

A risentirne maggiormente, però, è stato proprio Vittorio: dispiaciuto per la sua compagna d'avventura e amareggiato per sua assenza, infatti, nel corso del tardo pomeriggio si è lasciato andare ad un momento di lacrime e sconforto.

Preoccupata per il suo stato d'animo, Fiordaliso decide di raggiungerlo in giardino per scambiare due chiacchiere con lui. “Lo so che ti manca Bea” esclama, certa del fatto che a turbare l'ingegnere sia proprio l'assenza di Beatrice. “Per te lei è importante, Bea è Bea” aggiunge poi.

Consapevole del fatto che in questo momento Vittorio abbia perso il suo più grande punto di riferimento, si dice dispiaciuta in quanto certa di non poter colmare questa mancanza: “Io non riesco a essere come lei perché tu con lei avevi un legame speciale” dice. Fiduciosa, però, aggiunge “Vedrai che torna lunedì”.

“Mi dà fastidio che senza una persona di riferimento io mi senta perso” ribatte il concorrente, amareggiato per la sua reazione.

“Per tutti è così. In questo viaggio devi trovare un complice” spiega Fiordaliso e aggiunge “Lei era la tua sorella maggiore”.

Ad aggiungersi alla conversazione, poi, è anche Sergio. Pronto a incoraggiare il suo compagno d'avventura, invita Vittorio a non abbattersi e ad andare avanti più forte di prima, così mettere in pratica i preziosi insegnamenti ricevuti da Beatrice e renderla fiera di questi progressi. “Una persona la senti tanto dentro quando ti cambia in positivo. Non senti la mancanza di una persona che non ti ha portato nulla”.

Vittorio ammette di essere grato a Beatrice sia per tutti i preziosi consigli ricevuti, ma anche per l'affetto che ogni giorno gli ha dimostrato. Pronto a ribadire la stima e l'importanza che ha per lui, infine, conclude: “Il valore che tu dai a una persona è uguale al valore che pensi che lei abbia aggiunto a te”. 

L'ingegnere riuscirà a superare questo momento di sconforto?