Flavio Briatore e Pierpaolo: Elisabetta fra due fuochi

La showgirl si trova a confronto con il suo passato ed un possibile futuro

Questa sera i riflettori di Cinecittà puntano nuovamente su una possibile coppia che sta nascendo nella Casa, quella formata da Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli.

I due concorrenti infatti negli ultimi giorni sembrano sempre più vicini e, galeotte furono le prove di ballo che li hanno visti protagonisti, sembra proprio che fra loro stia nascendo una complicità unica.

Già dalla scorsa puntata Alfonso aveva interrogato i due inquilini su questa presunta affinità che, con molto imbarazzo, Elisabetta e Pierpaolo avevano smentito. Durante la settimana però i due coinquilini si sono avvicinati ancora di più e Pierpaolo, sin dal dopo puntata, ha rivelato a Elisabetta di iniziare a provare per lei un certo coinvolgimento.

Anche la showgirl però, durante un momento di relax in piscina, pare che si sia lasciata andare ad alcune piccanti affermazioni che Pierpaolo avrebbe successivamente raccontato a Matilde e Alfonso, aprendo il collegamento nella Casa, chiede ai diretti interessati di raggiungere il Confessionale per parlarne.

Da un'attenta analisi del labbiale sembra proprio che Piarpaolo abbia rivelato che Elisabetta avrebbe ammesso di voler passare un momento di intimità con lui e Alfonso, senza troppi giri di parole, domanda diretto: "Io voglio sapere da voi a che punto siamo? Qua siamo tutti con il fiato sospeso".

Elisabetta non sembra d'accordo e immediatamente smentisce le affermazioni di Pierpaolo dicendo: "Tra noi c'è complicità, ma non ho mai detto una cosa del genere" e ammettendo di aver messo dei paletti alla loro conoscenza aggiunge: "Ci vuole tempo secondo me" mentre il coinquilino risponde turbato: "Forse ho capito male io mi dispiace, mi sono fatto prendere troppo".

Per Elisabetta però, nostante la vicinanza con Pierpaolo sia una ventata di leggerezza inaspettata, il passato sembra ancora non lasciarla libera come vorrebbe e durante la settimana la showgirl è tornata a parlare della sua storia con l'imprenditore Flavio Briatore.

Elisabetta infatti si è più volte confidata con le coinquiline della Casa e, per quanto abbia sempre parlato dell'ex marito come di una figura per lei molto importante, ha sottolineato le difficoltà nel vivere un matrimonio al fianco di un uomo particolarmente in vista.

L'imprenditore dalla sua però sembra non aver apprezzato le affermazioni dell'ex moglie e durante un'intervista a Il Fatto Quotidiano ha risposto duramente sottolineando le agiatezze in cui avevano passato la loro vita insieme.

Alfonso allora, invitando la showgirl a raggiunge la Mystery Room, si rivolge alla coinquilina dicendo: "Sai non ci aspettavamo tutto questo, ci hai spiazzato" mentre Elisabetta amareggiata risponde: "Putroppo è vero, è un uomo che ho amato molto ma al tempo stesso mi sono sentita sola".

Il clima nello studio si fa sempre più serio ed Elisabetta, mostrandosi molto innervosita dalle accuse dell'ex marito anche verso il suo percorso nella Casa, risponde decisa: "Io non mi vergogno di stare qua, è il mio lavoro, se ne facesse una ragione".