

Francesca Carrara e Francesco Rana si raccontano
In camera da letto, i due inquilini si confidano e raccontano alcuni aneddoti legati alle loro storie d'amore passate
Nel corso del tardo pomeriggio, Francesca e Francesco decidono di trascorrere un po' di tempo insieme e approfittano del momento per conoscersi meglio.
Durante la chiacchierata, Francesca si apre e racconta al suo compagno d'avventura la fine del suo matrimonio con l'ex marito, nonché il padre dei suoi due figli. Spiega di averlo lasciato non lo amasse più, ma perché lo aveva sorpresa in compagnia di un'altra donna. “Lui mi ha amata tantissimo” afferma Francesca. Cercando di spiegare le ragioni del tradimento, aggiunge “Lui si è sentito poco amato, non voluto. Non so da cosa era dipeso perché io per 22 anni sono stata lì”.
Francesco ascolta con attenzione la storia della sua coinquilina e, colpito dal racconto, commenta: “Se una persona non vuole più l'altra, perché continuare?”, per poi aggiungere con fermezza “Una persona che ti ama, determinate situazioni non le crea”. Incuriosito, inoltre, le chiede: “Questa storia, secondo te, da quanto andava avanti?”.
“Da poco” risponde l'inquilina. Racconta, però, che questa separazione ha avuto un forte impatto sulla sua vita, sia dal punto di vista familiare che professionale.
Francesco, colpito dal coraggio e dalla forza della sua coinquilina, si complimenta con lei: “Sei stata una persona veramente forte” esclama.
Il discorso tra i due prosegue e questa volta a raccontarsi è proprio Francesco. Il ragazzo parla della fine della sua relazione. Dice di aver lasciato la sua ex fidanzata non per mancanza d'amore, ma perché certo del fatto che tra di loro ci fossero troppe incompatibilità. “Io non vedevo un futuro con lei” confessa, elencando i motivi che l'hanno spinto a prendere questa decisione, “Io volevo una persona collaborativa” precisa.
Una cosa è certa: nonostante le delusioni vissute in passato, i due concorrenti sono pronti a rimettersi in gioco.