Francesca Carrara e il suo difficile passato
Francesca racconta le numerose difficoltà vissute in passato e riceve supporto da parte di Donatella
Nel corso della serata, Francesca e Donatella si ritrovano nel salone della Casa e si ritagliano un momento per scambiare due chiacchiere e conoscersi meglio.
Le due ricordano con emozione la nascita dei loro figli e le difficoltà affrontate in quegli anni, segnati da impegni, rinunce e anche tanto amore.
Francesca racconta di aver avuto un passato piuttosto travagliato. Essendo proprietaria di un'azienda di forniture per ristoranti, non riusciva a trascorrere tutto il tempo che voleva con i suoi due bambini. Nonostante tutto, però, cercava di fare del suo meglio e, quando possibile, spostava i suoi impegni lavorativi alla sera per non togliere del tempo alla famiglia. “Facevo tutto di notte quando loro dormivano. Ho lavorato tantissimo”, “Però mi piaceva, non mi pesava” prosegue poi.
Donatella la ascolta con ammirazione. Comprende bene la forza e la determinazione della sua compagna d'avventura e, certa che abbia fatto del suo meglio, la incoraggia dicendole: “Cosa dovevi fare? I sacrifici, quelli si fanno”.
Francesca prosegue la conversazione raccontando un momento della sua vita che l'ha segnata molto. Confessa di aver fatto tanti sacrifici per acquistare la villetta dei suoi sogni ma, dopo la separazione, non riuscendo a sostenere tutte le spese, è stata costretta a venderla. “Io ero rimasta da sola” esclama, elencando i motivi che l'hanno spinta a prendere questa decisione, seppur a malincuore. “Quando lui è andato via, sono rimasta lì per poco e poi sono tornata da mamma”, “Ho fatto il trasloco da sola” precisa.
Ad oggi vive in un appartamento piccolo, ma allo stesso tempo accogliente: “Casa mia, dove sono adesso, è piccola” racconta, e aggiunge “Io dormo in salone per dare una cameretta a loro”.
“Non potevo mai pensare che mi sarei ritrovata così” confessa rammaricata ma, con le lacrime agli occhi, rivela che Simone le ha promesso che, in caso di vittoria, le avrebbe fatto un regalo: “Mi ha detto: ti voglio ricomprare la casa che avevamo”.
Donatella, toccata dalle sue parole, le augura con tutto il cuore di realizzare i suoi sogni, ma conclude ricordandole ciò che conta davvero: “L'importante è che state insieme”.
Nonostante le difficoltà vissute in passato, Francesca non si perde d'animo e lascia trapelare la forza e la tenacia che la spingono ad andare avanti con il sorriso stampato sul volto.