Francesca e le lacrime per il papà

Il videomessaggio del padre le ha fatto riaffiorare alcuni momenti del passato

In questa puntata Alfonso ha ritagliato un momento per parlare di Francesca, e questa volta sotto un aspetto del tutto particolare e molto personale.

Richiamata in Mystery, il conduttore vuole aprire un capitolo della sua storia molto tenero e commovente che riguarda il rapporto con il padre, il quale dopo essersi separato dalla madre è stato poco presente nella sua vita ma non per questo ha mai smesso di pensarlo e di volergli bene.

“Cara Francesca, Mi mancano le tue risate e la tua positività. Da quando sei nata hai portato felicità e spensieratezza, perché sei sempre stata vivace. Mi ricordo di quando cantavi le canzoni dei cartoni animati, andavi all'asilo vestita da barbie e con gli occhiali da sole rosa anche quando pioveva, questa sei tu e non ti sei smentita crescendo. Purtroppo abbiamo perso dei pezzi di vita quotidiana insieme ma sono orgoglioso di te, perché non sai che vuol dire mentire, sei pura dentro e buona. Per me questo è il regalo più bello che la vita mi ha fatto. Ti voglio tantissimo bene”.

Dopo aver visto un videomessaggio proprio del suo papà, tra lacrime di sincera emozione, commenta la sorpresa che ammette di averla meravigliata.
Ricorda la ragazza di quanto è stato difficile per lei da piccola, un po' per la difficoltà del divorzio dei genitori e per colpa dei compagni di scuola che la prendevano sempre in giro.

“Mi hanno fatto delle cose che non dimenticherò mai. Era un dolore che me lo tenevo io, dentro di me”.
Queste le parole sofferenti nel ricordare quei momenti che per fortuna appartengono al passato.