Francesco critica Maria Teresa: “Dovevate fermarvi prima”

È tempo di esseri sinceri nella Casa e Francesco esprime il suo parere sulle confessioni fatte da Guenda

Francesco e Maria Teresa sono in vena di confidenze e di certo è alquanto usuale vederli parlare da soli, ma è stata proprio l'inquilina che, essendo in Nomination, sente il bisogno di chiarire la situazione un po' con tutti i Concorrenti e dopo Massimiliano, ora tocca proprio al giovane telecronista.

“Non so se uscirò questa sera ma ci tenevo a dirti una cosa”, esordisce Maria Teresa. “mantieni sempre quello che ti hanno insegnato i tuoi genitori, si vede quanto amore ci hanno messo”.

Francesco rimane colpito da quella esternazione e vuole ricambiare quel gesto con la stessa sincerità da lei dimostrata. “A questo punto ti dico una cosa, mi è dispiaciuto che Guenda abbia portato la vostra storia qui, l'ha spettacolarizzata e il rapporto tra madre figlia è talmente intoccabile che dovevate fermarvi prima e lasciala fuori”, ammette categorico, riportandole un pensiero che aveva già espresso qualche giorno fa in cui metteva in dubbio la spontaneità di quelle confessioni.  

Maria Teresa tenta di spiegargli che non è una cosa affatto nuova per lei e che con i sensi di colpa ci convive da molto tempo.