Francesco e Tommaso si ritrovano: un grande abbraccio corona la loro amicizia

L'incontro tra Francesco e Tommaso commuove profondamente i due e i Vip della Casa

Tommaso non vuole che si usi il termine “amicizia speciale”, d'altro canto già attribuito ai Gregorelli, ma è innegabile che il rapporto che l'influencer ha stabilito con Francesco è stato qualcosa di straordinario.

Fin dai primi giorni della loro conoscenza nella Casa i due Vip si sono cercati e confrontati in lunghe e profonde conversazioni, diventando anche compagni di giochi e di scherzi elaborati.

Il ragazzo ha sempre negato che questo attaccamento fosse qualcosa di più di una bellissima amicizia, nonostante proprio una burla in cui fintamente confessava di essersi innamorato del telecronista.

Tuttavia l'irremovibile decisione di Francesco di lasciare la trasmissione prima del prolungamento ha smosso qualcosa nell'animo del ragazzo, il quale, poco alla volta, aiutato anche dall'occhio esperto di Cristiano, ha svelato apertamente i propri sentimenti a Stefania, Maria Teresa e Giulia.

Tommaso ha infatti capito negli ultimi giorni di provare un forte sentimento d'amore per Francesco, frutto più di affinità che di attrazione, che lo ha fatto piombare nella disperazione al momento della definitiva uscita dalla Casa.

Il ragazzo inoltre è apparso molto preoccupato per la possibile reazione di Francesco a questa rivelazione, a causa delle ripercussioni che potrebbe avere sul loro rapporto, che Tommaso vorrebbe portare avanti anche al di fuori della Casa.

Alfonso chiede a Tommaso cosa provi rivedendo le immagini relative all'ultima puntata.

Il ragazzo afferma di aver avuto sia un crollo che un'enorme presa di coscienza: “È stata una doccia fredda, mi sono accorto che la mia reazione era la proverbiale goccia che fa traboccare il vaso: ho capito”.

Signorini gli domanda se ha sentito la presenza di Francesco in questi giorni. L'influencer risponde di pensare che il bene che prova per lui sia troppo grande per poterlo dimenticare anche se è fuori dalla Casa: “Francesco ce l'ho dentro, è con me.”

Il Vip riflette sul fatto che grazie a lui si è finalmente sbloccato dal punto di vista emotivo, è riuscito a dimostrare apertamente affetto verso chi ama, sono cresciuto da questo punto di vista.

Alfonso elogia la grande opera che ha fatto Cristiano nel portare allo scoperto i sentimenti di Tommaso: l'uomo ha parlato della propria esperienza al ragazzo e ha capito subito la natura della sua sofferenza.

Il ragazzo afferma che all'inizio si era chiuso sentimentalmente per paura di soffrire, ma ora sa che non è possibile avere un amore forte senza una sana dose di dolore, non importa di che tipo di rapporto si tratti.

Alfonso invita dunque il ragazzo ad andare nel Cucurio, dove lo attende Francesco.
 

Mentre Tommaso è sottoposto a un freeze, l'amico ringrazia il ragazzo per essersi divertito durante la festa di sabato come gli aveva promesso; gli dice inoltre che lo aspetta a prescindere da tutto:

"Un amico sta ancora più vicino a te perché, i sentimenti vanno rispettati. Sei una persona che mi ha dato tantissimo, ti appoggerò sempre", queste le parole di Oppini che consiglia all'amico di non pensare a come avrà recepito la sua confessione.

Francesco afferma anche che, qualora Tommaso lo volesse, è pronto a fare un passo indietro e ad aspetterlo, se il dolore dovesse essere troppo forte.

Finalmente il ragazzo è sbloccato dal Freeze e può parlare, confessando che non avrebbe mai avuto il coraggio di aprirsi con Francesco nella Casa perché nn voleva rovinare il rapporto che più lo faceva sentire al sicuro.

Il concorrente lo rimprovera bonariamente: non deve farsi problemi in questo senso, ci sarà sempre per lui. Non è facile, ma il ragazzo ha 25 anni e tutta una vita davanti, deve solo avere il coraggio di aprirsi di più alle persone.

Alfons chiede allora a Francesco se si fosse accorto di qualcosa: questi nega, vedeva il tutto come un'amicizia molto sana, come è.

I due infine si abbracciano nuovamente atraverso la parete degli abbracci e si salutano dandosi appuntamento al di fuori della Casa.

 

Francesco ritorna in studio e su richiesta di Signorini racconta com'è andato il ritorno a Casa. Ha visto Cristina nel weekend: lei adora Tommaso, gli riconosce la complessità del suo essere e tutte le doti che Francesco ha visto in lui.

Ma c'è di più, un dettaglio che commuove Signorini: "Scherzando abbiamo pensato di chiamare nostro figlio Tommaso, dovesse essere un maschio."

Il conduttore racconta anche che la madre Alba Parietti ha scritto in un tweet che finalmente Francesco è tornato da se stesso. Una frase fche ha indignato il web: Alfonso allora legge tre risposte molto critiche nei confronti dell'affermazione della donna.

Francesco spiega che non potrebbe mai aver finto per tre mesi interi e che probabilmente sua madre intendeva che finalmente il figlio sarebbe tornato alle sue promesse e alla sua vita precedente.

Oppini inoltre ricorda che a metà ottobre è morto qualcuno di molto vicino a entrambi, quindi se sua madre avesse voluto farlo uscire dalla Casa, come qualcuno ha ipotizzato, avrebbe potuto far leva proprio su questo lutto.