Francesco in finale

Dopo Silvia Provvedi è Francesco Monte il secondo finalista di Gf Vip

Al Grande Fratello le sorprese sono sempre dietro l'angolo e Ilary dà ai Vip una comunicazione sconvolgente, i concorrenti questa sera dovranno decretare un altro finalista.
I ragazzi vengono divisi nelle due squadre di appartenenza, Caverna e Casa, e ora dovranno innescare una catena di scelte in cui verrà indicato, chi non si merita la finale.

A decretare chi inizierà la catena, ma perderà di fatto la possibilità di finire in finale, sarà la scelta del piramidale nero.
E' Martina a pescare il piramidale nero, sarà dunque lei a dare inizio alla catena. Martina cita Walter, l'attore fa invece il nome di Stefano. A sua volta il modello sceglie Giulia. Resta dunque Francesco Monte

E' ora il turno dei Vip della Casa, fatta eccezione di Silvia.  Questa volta a pescare lo sfortunato piramidale è Andrea, che nomina Benedetta, la ragazza invece decide per Lory. Resta quindi esclusa Giulia S.
Sono quindi Giulia e Francesco i due concorrenti che meritano la finale, ma potrà andarci solo uno tra loro.

Ora i Vip, liberamente e senza la divisione in squadre, dovranno scegliere chi mandare in finale tra gli innamorati della Casa.
Nella Casa fa il suo ingresso l'urna in cui i concorrenti depositano il nome del compagno da mandare in finale.

L'urna dalla Casa arriva in studio dove si procede allo spoglio, con 4 voti favorevoli Francesco Monte è ufficialmente il secondo finalista di Gf Vip.