Francesco Monte eliminato

L'ex tronista viene eliminato al televoto con Andrea Mainardi

La serata finale entra nel vivo con il primo televoto della serata. Prima di aprire il collegamento con la Casa Ilary spiega che a sfidarsi saranno i due Vip che non sono mai andati al televoto: Andrea Mainardi e Francesco Monte.

Riuniti nella stanza superled i Vip ascoltano le istruzioni di Ilary “Io ho già aperto un televoto. Due di voi rischiano l'eliminazione” dice i prima di leggere il comunicato “il pubblico sta già votando per eliminare definitivamente uno di voi. Chi si salverà rimarrà in gioco per le sfide successive.” dice prima di svelare ai Vip chi si sfiderà per rimanere in gioco ”siete gli unici eletti dalla Casa” spiega Ilary a Francesco e Andrea.

Chi riuscirà a proseguire nel gioco?

Arriva il momento del verdetto che verrà comunicato ai due Vip al televoto in studio. Ilary chiude ufficialmente il televoto prima di accogliere Andrea e Francesco. Questa volta non ci sarà una sola busta ma ben quattro!

I due Vip posizionati uno di fronte all'altro si apprestano ad aprire le buste, solo una contiene il nome del Vip eliminato. “Chi perde rimane qui, chi vince torna in Casa” spiega Ilary.

Inizia Francesco che apre una busta vuota, tocca poi ad Andrea che trova  il verdetto “l'eliminato è Francesco Monte” dice mostrando il contenuto della busta.

L'ex tronista abbandona il gioco mentre Andrea rientra in Casa e si riunisce al gruppo.