Francesco Oppini: "Diventa difficile approcciarti"

Il concorrente tenta di trovare un dialogo sereno con Franceska Pepe

Dopo l'acceso scontro fra Franceska e Dayane i VIP rimangono a lungo nel salottino adiacente alla cucina per cercare di parlare con la giovane modella e di ristabilire la pace nella Casa.

"So che uno può sbagliare e maturare, magari questa esperienza mi può aiutare" esclama Franceska ancora imbarazzata per l'accaduto e subito Francesco, mostrandosi molto comprensivo, le si avvicina dicendo: "Però tu cerca di non rispondere sempre in modo secco, diventa difficile poi approcciarti".

La modella ammette di avere difficoltà a integrarsi nel gruppo dicendo: "Per me questa è la prima volta che vi sento parlare con me con umanità" giustificando le sue accese reazioni come strumento di difesa. I VIP sembrano meravigliati dalle affermazioni della concorrente e Francesco, prendendo le difese del gruppo, interviene: "Ma non è vero, nessuno vuole litigare con te, ripeti sempre che noi non capiamo ma magari è il tuo modo di comunicare complicato!".

Francesca però nel pieno del discorso si allontana dal gruppo con la scusa di controllare il polpettone nel forno e Francesco stizzito la riprende: "Ecco, vedi uno ti parla e tu te ne vai, uno te lo dice perchè magari vuole capirti e trovare un modo per conoscerti" mentre la giovane modella risponde meravigliata: "Però ogni volta che faccio qualcosa mi rimproverate".

Tommaso allora, tentando nuovamente di trovare un dialoco con la coinquilina, si avvicina alla cucina dicendo: "Vivila come un'occasione, nessuno è contro di te, ma ci sono i modi e i tempi giusti" mentre Denis, anche lui preoccupato per i continui battibecchi, la incoraggia ad avvicinarsi al gruppo dicendo: "Sembra che hai un'armatura, cerca di sfruttare questa esperienza per lavorare su te stessa".

È evidente che l'arrivo di Franceska nella Casa abbia sin da subito creato dei dissapori; chissà se con il tempo la modella riuscità a integrarsi nel gruppo per vivere serenamente la covivenza forzata o se gli attriti porteranno ad ulteriori scontri fra i VIP.