Francesco Oppini e Patrizia De Blanck sono in Nomination

I due concorrenti si sfidano al televoto

Anche questa sera per i VIP è arrivato il momento di affrontare le tanto temute Nomination che, per questa puntata, si svolgeranno separatamente per il gruppo degli uomini e quello delle donne. I concorrenti però non sapranno che il risultato di questo Televoto non decreterà un nuovo eliminato, bensì il VIP meno votato sarà il primo nominato nella puntata di lunedì.

Alfonso allora, invitando tutti i ragazzi nella SuperLed, dà il via allo spietato meccanismo di votazioni dicendo: "Avete pochi secondi per scegliere la carta con il volto del VIP che volete nominare, mi raccomando non la mostrate".

Il tempo incalza e il padrone di Casa chiede a Tommaso di mostrare la sua scelta: "Enock, perchè dopo due mesi credo sia giusto che anche lui provi cosa significa" mentre Andrea, al suo turno, mostra la carta raffigurante Tommaso: "Con lui ho legato di meno purtroppo".

La catena prosegue con Francesco che sceglie di nominare Pierpaolo non condividendo la sua scelta della scorsa puntata di salvare la Contessa, mentre Enock, al suo turno, vota proprio Francesco: "Perchè non mi fa mai parlare" ed infine anche Pierpaolo mostra la carta con il volto del telecronista.

A seguire le Nomination continuano con il gruppo delle donne che, una dopo l'altra, potranno fare le loro scelte nel segreto del Confessionale; la prima è Giulia che vota Patrizia: "La vedo troppo permalosa" mentre Maria Teresa successivamente nomina Elisabetta dicendo: "Mi fa strano che lei abbia legato con Pierpaolo dopo la proposta dell'ex marito".

Prosegue Dayane che, entrando nel Confessionale, nomina Stefania sottolineando le incompatibilità caratteriali che le dividono mentre Elisabetta, complici gli ultimi scontri avuti con la modella brasiliana, dice: "Penso sia scontato, Dayane".

I giochi sono quasi terminati e Alfonso richiama Patrizia nel Confessionale che, nominando Dayane, dice: "La vedo molto delusa, perchè vuole rivedere la figlia" mentre Rosalinda successivamente vota la contessa dicendo: "Lei può dire quello che vuole ma non accetta mai nessun commento da nessuno" ed infine Stefania decide di fare il nome di Patrizia: "Penso che il motivo si capisca, anche se avevo fatto un pensierino anche su Dayane" e

Alfonso allora, riaprendo il collegamento con la Casa, comunica il risultato delle votazioni annunciando i concorrenti in Nomination: "I VIP che si sfideranno al Televoto sono Francesco e Patrizia!". Chi vuoi salvare? Vota qui.