Francesco Oppini ha scelto: questa sera la sua uscita dalla Casa di #GFVIP

Francesco comunica la sua decisione che fa piombare Tommaso nello sconforto

Rosalinda viene convocata da Alfonso in Superled, dove dovrà fare la sua scelta. Grande Fratello Vip per la ragazza è stata un'esperienza che l'ha letteralmente trasformata, ricorda il conduttore, che elogia il suo coraggio e la sua grande onestà.

L'attrice afferma che si tratta di una scelta molto difficile perché le mancano i suoi cari e il suo fidanzato, tuttavia rimarrà fino alla fine nella Casa.

Arriva il turno di Tommaso, definito il mattatore di questa edizione: alla domanda di Alfonso il ragazzo risponde che vuole restare, avendo ancora energie a disposizione. Interrogato a riguardo, l'influencer ritiene che il suo grande amico Francesco se ne andrà, spezzandogli il cuore.

È il momento della verità anche per Francesco, tra i meno propensi a continuare l'avventura di Grande Fratello Vip. Alfonso ricorda di avere un rapporto profondo con l'uomo e loda il bellissimo rapporto instaurato con Tommaso.

 

A Francesco vengono sottoposte le clip di incoraggiamento del pubblico a casa, ma l'uomo infine deve rendere nota la sua scelta: purtroppo, dovendo dare priorità ai suoi affetti, il Vip vuole uscire perché sa di non poter più dare al programma la dedizione che meriterebbe. Il saluto ai compagni però non è rimandato a lunedì, ma sarà immediato.

Ritornati tutti ai propri posti, Alfonso comunica quanto deciso dai concorrenti: la scelta di Oppini fa piombare Tommaso nello sconforto, nonostante le parole d'amore e di grande incoraggiamento pronunciate dal suo amico che aveva presagito il dolore del ragazzo.

Dopo l'uscita di Oppini Tommaso è sempre più inconsolabile, apparendo quasi sotto shock: il ragazzo non riesce ad accettare la decisione di Francesco, sperava almeno in un'ultima serata insieme e in ogni caso non si sente affatto preparato a questo evento per lui traumatico.

Del tutto inutili le parole di Stefania e Maria Teresa, che tentano di farlo ragionare; Alfonso spiega che probabilmente Francesco ha voluto andarsene subito per una questione di rispetto verso tutti, Tommaso compreso.

In ogni caso, conclude il conduttore, l'amicizia tra i due è da considerarsi un grande dono che indirettamente Grande Fratello ha fatto ai due concorrenti, un legame che proseguirà anche dopo il programma.