Francesco Oppini: “Mi hai messo in imbarazzo”

L'inquilino ribadisce le ragioni per le quali non ha gradito lo scherzo architettato da Tommaso

Di prima mattina Francesco ha un chiodo fisso: chiarire con Tommaso sulla questione dello scherzo architettato ai suoi danni e lo raggiunge sul divano.

“Il tuo scherzo mi ha messo in imbarazzo”, ammette di punto in bianco e gli elenca i motivi per i quali, a suo parere, qualcosa è andato storto. Nello specifico gli recrimina di aver continuato ad assumere un atteggiamento freddo e distaccato anche dopo essersi chiariti.

Tommaso lo interrompe: “Per forza, mi hai aizzato tutti contro, chiunque veniva da me per dirmi che avevo sbagliato”. Il telecronista smentisce le sue parole e racconta anche di aver avuto dei battibecchi con Dayane: “Mi ha detto che ho paura di tutto e la cosa non mi è piaciuta”.

L'influencer è stupito da quelle affermazioni e controbatte con la velocità di cui è capace: “Tu sei l'unico che può fare scherzi, ma non li accetti”. Tra i due inquilini il punto d'incontro sembra molto lontano e la conversazione si accende quando Tommaso continua ad accusarlo di avergli messo tutta la Casa contro.

“Ma mi era presa male e stavo zitto su una sedia”, si giustifica Francesco. L'influencer è incredulo: “Ma per cosa?”, gli domanda alzando la voce. “Allora non scherzare più tu”, afferma categorico.

Stefania interviene con la solita obbiettività che la contraddistingue e pone a Francesco una domanda scomoda ma fondamentale per comprendere il suo disagio: “Io non c'ero e voglio essere onesta, ma se fosse venuta da te una donna ti saresti imbarazzato allo stesso modo?”.

Il telecronista ha la risposta pronta: “Davanti a tutti? Sì!”. Tommaso interviene nuovamente e ancora una volta gli domanda il perchè di tutto quell'imbarazzo. “Perchè ti voglio bene e non sapevo come reagire davanti a dieci persone che ridevano”.

L'influencer però non ha finito di interrogarlo e dice di essersi accorto che Francesco ha dimostrato più volte di non sapere stare al gioco: "Anche con Adua e Dayane ti sei arrabbiato, quindi sono due su due. Non si possono fare scherzi a te perchè ti arrabbi!". L'inquilino si inspazientisce : "Se vuoi rendere pubblica questa cosa, fallo, ma lo stai facendo solo per strategia!"

Insomma, la riappacificazione sembra molto lontana e per i due concorrenti si preannuncia una serata davvero scoppiettante