Francesco Oppini: "Senza di lui non lo avrei fatto"

Il telecronista rivela le sue preoccupazioni a Selvaggia Roma riguardo il suo futuro nella Casa

La mattinata dopo la puntata è sempre un momento carico di rilfessioni e Francesco, ripensando alle parole di incoraggiamento di Cristiano, si confida in giardino con Selvaggia riguardo il suo futuro nel programma.

Il telecronista infatti, come ha manifestato più volte, ammette le sue preoccupazioni nel momento in cui decidesse di continuare la sua avventura all'interno del GFVIP: "So bene che questa è un'occasione, ma io fuori devo sapere della mia attività, dei miei affetti" e amareggiato per il suo umore degli ultimi giorni aggiunge: "Mi dispiace stare così, non voglio tediare la gente".

Selvaggia allora, con voce comprensiva, cerca di confortare il coinquilino complimentandosi per il suo comportamento nella Casa: "Io ti ho seguito, hai fatto un percorso molto bello, Alfonso è molto fiero di te" mentre Francesco, mostrandosi riconoscente verso il conduttore, dice: "Volevo ripagarlo della sua fiducia, ci tengo molto".

Francesco infatti, raccontando alcuni retroscena del suo passato televosivo, ammette di aver rifiutato numerose proposte prima dell'avventura al Grande Fratello VIP e di aver deciso di entrare nella Casa solo per la presenza di Alfonso: "Senza di lui non lo avrei fatto, sono molto riservato" e prontamente Selvaggia lo rassicura: "Si vede, ma fai bene perchè la gente giudica troppo facilmente le persone prima di conoscerle".

I due concorrenti rimangono a lungo a parlare e Selvaggia, intenta nel voler risollevare l'umore del coinquilino, esclama: "Dai allora rimani, volo!" strappando un sorriso sul volto malinconico di Francesco.