Francesco Oppini: "Stai scherzando?"

Anche il giovane inquilino ha qualcosa da dire a Franceska

La discussione per la scelta del menù continua in salotto e questa volta è Francesco Oppini che tenta di far ragionare la modella spiegandole che il suo comportamento non è in linea con una convivenza di gruppo. 

"Tu vuoi le patate al forno e tutta la Casa si deve adeguare?", domanda a Franceska, in piedi davanti a lui. "Ma non è tutta la Casa", si giustifica lei. A quel punto Francesco le fa notare che la maggioranza degli inquilini si adegua e che difficilmente solleva dei problemi. "Ma non li ho mai fatti e non posso dire la mia?", domanda la modella in tono polemico.

"Tutti la possono dire, ma bisogna ascoltare anche gli altri", le rammenta l'inquilino. "Ma io ho mai fatto problemi sul cibo? Litigare per questa cosa è assurdo". Francesco probabilmente percepisce di avere davanti a sé un muro e domanda: "Ma tu stai scherzando o cosa?". "Io volevo avere solo il piacere di fare qualcosa per voi, ho chiesto di dirmi cosa volevate mangiare", risponde lei, piccata. 

Francesco tenta di spiegarle che all'interno della Casa c'è massima libertà: "Stanno già cucinando in quattro, se vuoi fare qualcosa a parte fallo". Franceska tenta di minimizzare: "Fossero questi i problemi della vita però. Io ho proposto una cosa e loro si sono agitati", il  tono è amareggiato. "Ma non è questione di agitarsi, il fatto è che tutti vediamo che non riesci ad adeguarti ad una situazione tipo questa", le ammette l'inquilino con tutta franchezza.

Insomma per Franceska questa conviventa forzata appare un po' più complicata del previsto. Speriamo che trovi ben presto un suo equilibrio.