

Francesco Rana contro l'intoccabilità di Donatella Mercoledisanto
Francesco si sfoga con Giulia: non comprende come mai Donatella sia avvolta da un'aura di intoccabilità
Il risentimento di Francesco nei confronti di Donatella non diminuisce: i due non riescono a comprendersi e ad andare d'accordo.
Secondo Francesco, nella Casa nessuno ha il coraggio di parlare contro Donatella. "Sembra una divinità qua dentro" commenta stizzito. Giulia suggerisce all'amico di risolvere le loro incomprensioni con il dialogo, ma Francesco risponde dicendo di averci già provato. Non gli resta che attendere lunedì per nominarla.
"Tu ti aspetti di essere difeso?" domanda Giulia. Il ragazzo pensa che si è creata una sorta di protezione nei confronti di Donatella.
Per Giulia, Donatella è diventata il fulcro della Casa. Francesco dissente, anzi accusa la pugliese di aver creato una bufera inutile contro Flaminia. "Almeno loro hanno chiarito per quello che potevano chiarire" commenta Giulia, sperando che Francesco possa prendere esempio e vivere serenamente. L'importante è esprimere sempre la propria opinione.
Francesco continua a osservare con distacco la situazione, convinto che nella Casa si sia creata una sorta di gerarchia silenziosa in cui Donatella sembra intoccabile. Tuttavia, la tensione potrebbe trasformarsi presto in un confronto diretto: prima o poi, ogni equilibrio è destinato a rompersi.