Francesco Rana: "Donatella, con te voglio instaurare un rapporto"

Francesco esterna a Donatella il desiderio di voler instaurare un rapporto d'amicizia, ma lei appare titubante

Fin dall'inizio di questa avventura, il rapporto tra Donatella e Francesco è sempre stato piuttosto complicato. Nonostante le incomprensioni e le divergenze caratteriali, però, i due cercano sempre di confrontarsi per esporre il proprio pensiero ed evitare di essere fraintesi.

Nel corso della mattinata, Francesco decide di raggiungere Donatella in cucina per fare colazione e approfitta del momento per scambiare due chiacchiere.

Ancora una volta, il ragazzo ribadisce il desiderio di voler instaurare un rapporto pacifico con lei: “Se rimango, mi piacerebbe instaurare un dialogo, un rapporto” le dice. Ammette di esserci rimasto male in quanto, nel corso di questa convivenza, lo ha criticato e lo ha reputato falso. “Io ci tengo a queste cose” esclama e prosegue “Determinate parole, pesano. Anche io avrei potuto offenderti, ma io non ti offendo, ti porto rispetto”.

Donatella ammette di non averlo mai offeso, ma di aver espresso il suo punto di vista utilizzando un linguaggio colloquiale e leggero. “Io sono così” precisa poi. Proprio per ribadire le sue buone intenzioni gli fa notare che, se avesse provato antipatia nei suoi confronti, oggi non gli avrebbe offerto i suoi biscotti. “Nei miei confronti, ho visto una punta di invidia” commenta però.

Francesco ribadisce di non aver apprezzato alcuni commenti che ha fatto sulla sua persona: “Determinate parole non mi sono piaciute” esclama, ma aggiunge “Io continuo a portarti rispetto”. Volendo vivere in un ambiente sereno, quindi, le propone di mettere da parte le incomprensioni: "Con te voglio instaurare un rapporto".

Donatella, però, non è del suo stesso parere: "No, nessuno rapporto" esclama infatti, "Litighiamo e a me non va di litigare", "Non ci capiamo proprio".

Nonostante le buone intenzioni di Francesco, anche questa volta i due non sono riusciti a trovare un punto d'incontro.