Francesco svela di essere molto apprensivo nei confronti della fidanzata Cristina

Mentre attende l'inizio della puntata Francesco parla della sua battaglia contro l'ansia

In attesa che inizi la puntata Francesco, Andrea, Massimiliano ed Enock si rilassano in veranda. Per Oppini però non si tratta di un momento di tranquillità e dopo qualche istante di silenzio spiega il motivo del suo malessere agli amici.

Il telecronista infatti rivela di essere molto protettivo nei confronti della fidanzata Cristina: “Mi viene il senso di abbandono nei suoi confronti, a volte”. Il Vip prova una forte ansia ed è solito svegliarsi di soprassalto pensando all'incolumità della partner.

Un'apprensione, confessa Francesco trattenendo a stento le lacrime, nata in seguito all'incidente che fu fatale alla sua compagna, il cui ricordo continua a tormentarlo.

Francesco svela di aver il bisogno costante di sincerarsi delle condizioni di salute di Cristina, soprattutto quando questa deve mettersi alla guida di notte o con cattive condizioni meteorologiche: "La chiamo due, tre volte, poi anche dal telefono di casa perché nella mia follia penso di aver sbagliato numero".

Una preoccupazione che in questo momento viene amplificata dalla distanza e dall'assenza di contatti, che il concorrente riesce a frenare a malapena impegnandosi a pieno nell'esperienza di Grande Fratello.

Quello che racconta Francesco è dunque un malessere sul quale vorrà lavorare psicologicamente una volta uscito dalla Casa, come anticipa ai Vip presenti, i quali appoggiano la sua decisione.