Franceska Pepe: "Io non voglio aiuto"

La modella ha un acceso scontro con Dayane Mello in cucina

Nel pomeriggio Franceska, dopo essersi offerta di preparare la cena per i coinquilini, viene raggiunta da Dayane che, vedendola in difficoltà, tenta di aiutarla nel tagliare delle carote dicendo: "Posso insegnarti? Perchè così non le pulisci ma ne butti gran parte".

La giovane modella però non sembra gradire l'intervento della coinquilina e con voce seccata risponde: "Ma lasciami fare, non è la prima volta" mentre Dayane sorpresa la rimprovera: "Era un consiglio, cucino da quando sono piccola, così è uno spreco".

I toni fra le due concorrenti si fanno sempre più accesi e nella cucina si avvicina Tommaso che, provando a sedare gli animi, si rivolge a Franceska dicendo: "Non lo prendere subito sul personale, può essere un modo per condividire" consigliando alla coinquilina di lasciarsi aiutare anche per entrare più in confidenza con il gruppo.

"Ma io non voglio aiuto e non mi piace lavorare nello sporco" esclama piccata Franceska e indicando il tavolo da lavoro della cucina aggiunge "Sono abituata che quando uno usa degli strumenti poi li ripulisce, altrimenti diventa difficile cucinare" mentre Stefania, vedendo le due coinquiline sempre più innervosite, prova a trovare un punto d'incontro: "Ma dividiamo i compiti, tu fai il polpettone e lei la sua torta".

Franceska però sembra perdere la pazienza e si allontana dalla cucina in silenzio: "Allora fatelo voi, se non avete fiducia in quello che sto facendo non me lo chiedete" mentre Tommaso, piuttosto seccato dal comportamento della coinquilina, tenta ugualmente di coinvolgerla: "Così è complitatissimo, non puoi prendere tutto come un affronto".

Anche gli altri VIP, incuriositi dal battibecco che risuona nella Casa, si avvicinano alla cucina per aiutare e Stefania prontamente aggiunge: "Vedi questo fa parte del gioco, bisogna riuscire a fare le cose insieme e usare più tolleranza" consigliando a Franceska di permettere anche agli altri coinquilini di partecipare alla preparazione del menù per la cena.