Fulvio Abate è il primo candidato al nuovo televoto

Il verdetto del pubblico ha salvato Matilde, Massimiliano e Franceska.

Grande tensione per il risultato del televoto, che si è concentrato su quattro personaggi molto controversi e al contempo apprezzati di questa edizione di GF VIP: Massimiliano, Fulvio, Matilde e Franceska, rischiano infatti di uscire dalla casa.

Non importa chi sarà il prescelto del pubblico, quel che è certo è che in tanti tra gli inquilini piangeranno la loro uscita attraverso la Porta Rossa.

Alfonso Signorini chiude dunque ufficialmente il televoto e per l'occasione fa alzare in piedi i 4 concorrenti: Franceska coglie l'occasione per chiedere scusa per quanto accaduto durante la precedente puntata, mentre Fulvio dal canto suo si dichiara già vincitore.

Il verdetto del pubblico arriva inesorabile: il risultato del televoto salva Massimiliano e Franceska.

Fulvio deve infine accettare il risultato della votazione, mentre Matilde sorride felice: lo scrittore pensa di dover uscire immediatamente dalla Casa e si appresta a salutare gli altri inquilini. 

Alfonso però svela il segreto che si nascondeva dietro questo televoto: Fulvio non è eliminato ma è il primo candidato al televoto che si aprirà questa sera. Tutti i presenti festeggiano la bella notizia.