Fulvio Abbate: "Non avete capito, non voglio discutere oltre"

La conversazione tra Adua e lo scrittore degenera trasformandosi in una discussione

Fulvio, Maria Teresa, Adua e Stefania chiacchierano sul divano; si parla della punatata e lo scrittore vorrebbe approfondire la questione trattata ieri con l'entrata di Gabriel Garko . "è stata una favola" dice Adua che riferendosi al rapporto con l'attore risponde in maniera secca, secondo lei le parole di Gabriel sono state sufficienti e non vuole approfondire oltre.

Fulvio però non si accontenta della risposta di Adua e incalza ancora "c'è un affetto che dura tutt'oggi" risponde la ragazza imbarazzata. Anche il resto del gruppo interviene prendendo le parti dell'attrice.

"Non c'è bisogno di approfondire" continua a ribadire Adua allo scrittore che non ottenendo risposta si innervosisce "non avete capito, non voglio discutere oltre" dice mentre si alza per abbandonare la discussione.

"Se non abbiamo capito in tre non sei stato chiarissimo" si inserisce Stefania ma Fulvio non vuole sentire ragioni e si allonatana lasciando tutto il gruppo interdetto. Anche Adua dopo poco abbandona la conversazione "sarò libera di dare le risposte che voglio o devo rispondere come vuole lui?" dice a Maria Teresa che la segue in cucina.

La presa di posizione dello scrittore mostra ancora una volta un lato suscettibile del suo carattere che gli inquilini della Casa sembrano non tollerare molto.