Fulvio Abbate: "Sei la donna che mi ha fatto emozionare di più"

Lo scrittore prende le parti di Guenda Goria invitandola a distaccarsi dalla madre

È ormai tarda notte nella Casa del Grande Fratello e Guenda, mentre Maria Teresa si cimenta in un balletto al centro del salotto, rimane in disparte con Fulvio confidandosi su alcuni comportamenti della madre che non condivide.

Fulvio allora, rivelando il suo interesse nel conoscere la giovane coinquilina, la elogia dicendo: "Secondo me devi parlare e farti conoscere per come sei tu, non siete la stessa persona" mentre Guenda con un leggero disappunto si confida: "Mi provoca molto imbarazzo, dovrebbe tenersi un pochino di più".

La giovane concorrente infatti non sembra aver gradito in più occasioni il carattere esuberante della madre e il suo continuo controllo su ogni vicenda nella Casa, mentre Fulvio, dispiaciuto nel vedere la coinquilina amareggiata, fa un appello al Grande Fratello: "Lo ripeterò anche domani, devono dividervi e darti modo di esprimerti secondo me".

I due coinquilini rimangono a lungo a parlare e sembrano ormai aver trovano una simpatica sintonia che Fulvio, con innata ironia, ingigantisce dicendo: "Tu sei la donna che mi ha fatto emozionare di più, dietro a quegli occhiali da professoressa e il vestito con gli sbuffi, c'è la donna che trovo più interessante" mentre Guenda sorridendo risponde: "Grazie, hai evidenziato una questione che prima o poi sarebbe venuta fuori".

Successivamente Fulvio, incoraggiando la giovane a prendere le distanze dalla madre e farsi conoscere di più, si avvicina a Patrizia riportando il suo pensiero sul rapporto madre-figlia nella Casa: "Vedi lei giustifica la madre in parte, ma giustramente ha bisogno dei suoi spazi" mentre la contessa, anche lei preoccupata per il percorso della giovane nella Casa, aggiunge: "Certo, non è giusto che se la madre viene nominata anche lei vada via".

Sembra proprio che il rapporto fra Guenda e Maria Teresa stia iniziando a vacillare pericolosamente; chissà se nel futuro il Grande Fratello deciderà di separarle o se la coppia dovrà inevitabilmente continuare a convivere?