Furibonda lite tra Giulia e Tommaso: "Millanti un'amicizia che non c'è"

Giulia e Tommaso discutono animatamente dopo la conclusione della puntata

L'insanabile contrasto tra Giulia e Tommaso, che ormai covava da tempo all'interno della Casa, è scoppiato finalmente non appena terminata la puntata, con qualche anticipazione persino durante la diretta televisiva.

È la ragazza a far partire involontariamente la lite, riportando quanto dettole da sua madre Fariba: ovvero di non inseguire le persone che non vogliono avere rapporti con lei.

Tommaso commentando con Dayane quanto avvenuto ritiene che la Vip lo faccia passare per quello che non è. A questo punto, ascoltando il discorso, Giulia chiede spiegazioni e subito i toni si alzano, con il concorrente che spiega come la madre non avrebbe mai detto ciò che invece ha riferito quella di Giulia.

Il ragazzo in ogni caso ha le idee molto chiare ed è intenzionato a frapporre una barriera tra lui e la Salemi: “Con la premessa che non ho voglia di continuare alcun rapporto con te, ti dico ancora una vola che sei entrata millantando un'amicizia che non c'è. Il nuovo andazzo sarà che io non ti parlo e tu non mi parli

Giulia, difendendo a spada tratta sua madre, afferma di aver reputato un'amicizia ciò che invece per Tommaso non è mai stata tale. I due si rinfacciano i rispettivi tentativi di aiuto in sede lavorativo, con il Vip che apostrofa Giulia come vittimista.

Successivamente, in uno dei tanti momenti passati insieme a riflettere su quanto sta avvenendo, la influencer e Pierpaolo tentano di trovare una quadra. Giulia è molto nervosa e fa una descrizione durissima dell'ex amico: “Si è dimostrato quello che è, che pensa solo a se stesso e non gliene frega nulla di me”.

Pierpaolo le consiglia di non farsi coinvolgere più del dovuto e poi lamenta i modi sbrigativi e offensivi di Tommaso, anche di fronte a una richiesta di spiegazioni.

Giulia inoltre spiega di essere stata chiamata da Alfonso Signorini come partecipante non certo perché aveva millantato un'amicizia con Zorzi: “Sta diventando un po' mitomane”.

Secondo Pretelli i due potranno avere l'occasione di chiarire al di fuori della Casa, al momento è impossibile.

Pierpaolo è convinto anche di un'altra cosa, che confida a Giulia in separata sede, ovvero che Tommaso si sia allontanato dalla ragazza quando i due hanno iniziato a essere una coppia: con ogni evidenza ciò gli dà fastidio.

Il consiglio del ragazzo alla compagna è netto: “Devi smettere di aspettarti di più da lui. Tu hai sempre dato dieci e lui due e continuerà a fare così”. Giulia appare particolarmente convinta dalle parole del partner.

Anche Tommaso dal canto suo spiega meglio il suo punto di vista, ma a Samantha: al ragazzo dà fastidio passare per qualcuno che non ricambia l'amicizia.

Per far capire quanto ciò sia lontano dal suo carattere porta l'esempio di Aurora Ramazzotti, con la quale c'è stato uno screzio per il quale Tommaso ha chiesto scusa pubblicamente, ricevendo anche insulti che sentiva di meritare.

Più tardi Pierpaolo cerca di fare da paciere tra i due Vip, ormai ai ferri corti. Il tentativo pare andare a vuoto perché Tommaso è irremovibile, nonostante l'ex velino pensi si tratti solo di una recita: “Fai il cattivo ma in realtà sei un buono”.

Tommaso nega decisamente questa versione del suo carattere e dal canto suo ritiene che Giulia pretenda di avere un rapporto con lui più con il Tommaso personaggio che con la persona reale.

Insomma, mero opportunismo, che Giulia respinge con forza, ricordando come i due fossero amici già da tempi non sospetti.

A questo punto Dayane entra a gamba tesa nella discussione difendendo Tommaso, affermando che Giulia, da persona desiderosa di fama riflessa, si sia accodata al ragazzo: “Hai dovuto fare il tuo percorso mettendoti dietro a un'altra persona”.

Pierpaolo non ci sta e lancia una frecciatina, subito raccolta dalla compagna: “Allora possiamo dire che anche tu hai fatto la stessa cosa con Rosalinda.”

Giulia non riesce affatto ad accettare le accuse della modella, rispedendole al mittente. La ragazza infatti accusa la brasiliana di ipocrisia: non solo sta partecipando alla trasmissione per opportunità lavorative, ma poco prima l'ha baciata e ora la sta giudicando.

Tommaso invece riprende il discorso, ricordando come la Salemi sin dall'inizio abbia voluto portare nella Casa il loro rapporto fuori. Il Vip è stato da subito contrario, ma la influencer si è ancorata a quel legame.

Poco dopo Dayane, per corroborare i suoi argomenti, spiega agli altri concorrenti di non essere mai riuscita ad avere un'amicizia nella Casa con Giulia per gli stessi motivi: le due si sono frequentate al di fuori, ma senza instaurare un legame particolarmente speciale.

Ora la modella non si fida di lei, reputandola una ragazzina e non una donna.