Furioso scontro tra Malgioglio e Maria Teresa: "Fai sempre la vittima"

Cristiano si dichiara molto offeso dalle parole di Maria Teresa sul suo rapporto con Tommaso

Spesso riconosciuta come una delle concorrenti più forti di questa edizione di #GFVIP, Maria Teresa ha mostrato più volte il proprio lato sensibile.

La giornalista infatti, nonostante le 22 Nomination subite, non ha mai fatto segreto di accusare molto le tensioni nella Casa, oltre a quelle portate dall'esterno.

E infatti a mettere in crisi Maria Teresa sono state alcune esternazioni di Cristiano Malgioglio: l'ex concorrente, con cui la donna aveva stretto un bel rapporto, l'ha infatti definita un'attrice intenta a interpretare un personaggio con lo scopo non troppo recondito di arrivare in Finale.

Il cantautore durante l'ultima puntata si è dunque scagliato contro la Vip, di cui ha stigmatizzato comportamenti e presunte strategie, mentre quando si trovava all'interno della Caa ne aveva lodato l'atteggiamento limpido e trasparente.

Maria Teresa non ha replicato immediatamente ma nei giorni successivi si è detta delusa dalle parole di quello che considerava un amico.

Alfonso Signorini chiede a Maria Teresa di recarsi in Studio per fronteggiare Cristiano. Guenda spera che il confronto sia duro a sufficienza perché la madre è sempre stata affettuosa nei suoi confronti.

La Ruta è molto emozionata per il suo debutto in Studio. Alfonso le ricorda il sorriso mostrato durante l'ultima puntata e ora le chiede di essere più diretta, protagonista di un faccia a faccia onesto.

In una clip Maria Teresa accusa di aver fatto un siparietto nel momento in cui Tommaso gli ha fatto la sua confessione su Francesco Oppini.

Maria Teresa esclama di essere rimasta shockata quando ha voluto uscire dalla Casa. Cristiano risponde che l'unica cosa che gli ha fatto molto male è stato il sospetto che le sue lacrime riguardanti Tommaso fossero false.

Non sono abituato a fare le sceneggiate. Sei una grande strategia, ma fai bene. E poi fai sempre la vittima, piangi per niente”, esclama Cristiano, il quale continua a sostenere che la Vip reciti dalla mattina alla sera.

Maria Teresa non riesce però ad accettare l'accusa e ribatte di avere il medesimo diritto di pensare lo stesso dell'ex concorrente.

Cristiano è sconvolto e sbotta con forza: “Quello è stato un siparietto di dolore”, per poi abbandonare il palcoscenico.

Interrogata da Signorini, Guenda difende a spada tratta la madre: "È una donna che conosce il dolore della vita, dovremmo imparare da una donna così".

Maria Teresa prova a spiegare che le parole che hanno ferito Cristiano sono state una reazione alla sua accusa ma Cristiano non vuole sentire ragioni e si mostra sordo anche all'appello della figlia.

Tommaso, interrogato dallo Studio da Alfonso, spiega che non è possibile che non si sia mai accorto della falsità di Maria Teresa durante questi 5 mesi trascorsi insieme.

"È vero però che entrambi siamo persone che amano colorare un po' le proprie esternazioni", scherza Zorzi, il quale ringrazia in ogni caso Cristiano per tutte le parole spese nei suoi confronti e per la bellissima lettera che gli ha scritto.