Gara di imitazioni nella Casa: un comunicato lancia l'Imitavip

Il primo Vip a imitare un compagno è Giacomo, che impersona Elisabetta

Tommaso e Maria Teresa escono dal Confessionale con uno sguardo molto accigliato.

È soltanto uno scherzo rivolto alla festeggiata Rosalinda, che appare preoccupata inutilmente. Il comunicato ufficiale è infatti relativo a un'attività che si preannuncia molto divertente.

Ecco il testo letto dai due Vip: “Vipponi, sono passati più di due mesi dall'inizio del Grande Fratello e avete imparato a conoscere pregi e difetti dei vostri compagni di avventura. Il Grande Fratello vuole mettere alla prova la vostra capacità di osservazione. Dovrete indossare i panni di un altro inquilino della casa, imitandone tic, movenze, comportamento e modo di parlare. buon Imitavip”.

 

Il gioco prevede che con l'ausilio di alcune parrucche, nonché del vestiario del diretto interessato, ogni Vip impersoni a estrazione o sua scelta (la questione è oggetto di discussione) uno dei suoi compagni.

Prima che Giacomo inizi a imitare Elisabetta Tommaso dà un saggio di bravura, riproducendo alla perfezione e con effetto esilarante la parlata “rustica” di Selvaggia.

La performance di Giacomo si concentra invece principalmente sulla messa in scena della lite della Gregoraci con Selvaggia e i suoi contrasti con Pierpaolo, sia nella Casa che all'interno del Cucurio: a sorpresa i due "amici speciali" ridono a crepapelle davanti alle scene topiche del loro rapporto, proprio oggi apparso seriamente in crisi.