Gegia e le sue fragilità

Pamela spinge Gegia a far cadere la sua corazza e la esorta a raccontarsi di più

Irriverente, schietta, indomabile: Gegia è l'emblema della donna inscalfibile. Di certo, le sue fragilità non hanno ancora avuto modo di emergere e, agli occhi della Casa e del pubblico, Gegia è dura come una roccia. Ma dentro sé, custodisce segretamente una serie di fragilità e sofferenze, che preferisce non mostrare alle telecamere.

La stessa Nomination di Antonella non l'ha lasciata indifferente. Secondo lei la ragazza l'ha presa di mira e adesso si sta accanendo. “In fondo mi fai ridere” si giustifica l'influencer che ribadisce per l'ennesima volta di trovarla insensibile. La modella ipotizza che la durezza di Gegia dipenda proprio dal dolore che ha vissuto nel corso degli anni.

L'attrice vorrebbe farsi conoscere, ma le viene difficile parlare del suo vissuto più intimo in diretta. “Quando usciamo da qua dentro poi ti dirò. Qua non lo dico” risponde Gegia alla richiesta di Antonella di aprirsi con lei.

Pamela interviene con pacatezza e spirito conciliatore: Antonella è troppo giovane per conoscere il passato di Gegia. La comica, secondo lei, dovrebbe apprezzare la sua curiosità e aprirsi con la ragazza, in modo che quest'ultima possa superare i pregiudizi e farsi un'idea più completa. “Non vedo comunque sensibilità quando racconti le cose” afferma Antonella, che vorrebbe scavare a fondo nella vita di Gegia e non accontentarsi delle parole generiche e abbozzate che ha riservato per lei nei giorni scorsi.

Pamela la esorta a raccontare di quanto le manchi sua mamma ma Gegia si indurisce ancora di più. Certi discorsi la rabbuiano, entrerebbe in crisi se ne parlasse e ciò andrebbe in contrasto con quello che lei vorrebbe essere lì dentro: una persona ironica che porta allegria.

“Lei fa così perché è una protezione” spiega Pamela, convinta che l'attrice si comporti in maniera brusca per non soffrire. Gegia conferma e aggiunge di puntare sulla simpatia proprio per sdrammatizzare.

Presa da un momento di commozione, Gegia versa qualche lacrima e Antonella subito la abbraccia per consolarla. Anche Pamela si avvicina e la supporta, lei conosce sia le persona che l'artista e vorrebbe che si mostrasse ad Antonella nelle sue debolezze: “Tu sei un essere umano e come essere umano hai le tue fragilità”.

La showgirl le dà un consiglio: deve raccontarsi di più in modo che una persona sensibile come Antonella possa capirla fino in fondo. La ragazza, dal canto suo, si mostra disponibile a fare un passo verso di lei così che possa apprezzarla non solo per le sue battute ma anche per la sua personalità.