Generazioni e musica a confronto

I VIP si confrontano sui diversi generi di musica e sull'emozione che provocano

Il risveglio a suon di musica porta i VIP a confrontarsi sui propri gusti musicali e su come le diverse generazioni approcciano a questo tipo di arte.

Antonino ricorda la sua infanzia, quando sua madre gli faceva ascoltare i grandi cantautori e musicisti del passato. Il VIP, da piccolo, credeva che quella stessa musica la ascoltassero anche i suoi amici, i suoi contemporanei, rimanendo poi deluso. Crescendo è rimasto affezionato a quei cantanti, allontanandosi sempre di più dai contemporanei. 

Charlie, esperto di musica grazie al suo lavoro in radio, ha un registro e una cultura completamente differenti. Il concorrente apprezza più generi, più correnti musicali, dai grandi colossi degli anni settanta fino ai ragazzi di oggi, i quali continuano a sorprenderlo per la bravura e la capacità emotiva.

Amaurys e Luca, a loro volta, si concentrano di più sull'emozione, quel sentimento di commozione, positiva o negativa, che questo genere di arte è in grado di scatenare dentro.

George nota che le diverse generazioni, alle volte, non comunicano fra loro. Ognuna porta acqua al proprio mulino, senza arricchirsi a vicenda. Il confronto potrebbe portare a nuove scoperte.