Gennaro è il primo finalista

Con una finta eliminazione il giovane concorrente si aggiudica la finale

Il clima nella Casa si fa sempre più serio e il Grande Fratello ha preparato per i ragazzi una pericolosa busta nera, Barbara allora richiama l'attenzione e dice “Questa sera ci sarà una seconda eliminazione” invitando Gennaro a prendere dal Confessionale i piramidali per dare inizio allo spietato meccanismo di eliminazione.

Nessuno dei ragazzi solleva il minaccioso piramidale con la base nera e Valentina, rimasta per ultima nella catena, è costretta ad andare al televoto e nominare un coinquilino che si batterà con lei.

La cestista, visibilmente amareggiata, nomina Kikò che, a sua volta, fa il nome di Gennaro dicendo “E ora che faccia l'uomo” mentre Barbara riprende la parola e dice “Insieme dovrete scegliere un quarto concorrente che verrà in nomination con voi e rischierà di abbandonare la Casa”.

I giovani compagni di viaggio, con difficoltà, scelgono Enrico e subito Barbara lancia il nuovo televoto, ma nessuno dei ragazzi sa che in realtà la nomination è per decretare il primo finalista del Grande Fratello.

Barbara riapre il collegamento nella Casa e richiama l'attenzione dei ragazzi per leggere il verdetto del televoto "I primi due concorrenti salvi sono: Kikò e Enrico!".

I ragazzi festeggiano i coinquilini salvi dall'eliminazione senza sapere che fra Valentina e Gennaro c'è il primo finalista del Grande Fratello, Barbara allora, rivolgendosi ai due nominati, dice "Dovete salutare i vostri compagni di viaggio, il verdetto lo leggeremo in studio, vi aspetto!".

Nello studio arrivano finalmente Gennaro e Valentina mentre Barbara, aprendo la fatidica busta rossa, esclama “Il concorrente che può continuare la sua avventura nella Casa è: Valentina!”.

La giovane cestista viene subito fatta rientrare nella Casa e Barbara, rincuorando il modello, lancia una finta pubblicità con la complicità del pubblico per far credere al giovane concorrente che l'eliminazione sia reale ma improvvisamente le luci si abbassano e Barbara esclama “Gennaro sei il primo finalista, era uno scherzo!”.