Gennaro: lo sport come ancora di salvezza

Il modello racconta a Francesca cosa vorrebbe fare una volta uscito dalla Casa

La serata di festa porta allegria in Casa; tutto il gruppo trascorre la serata insieme tra danze e chiacchiere. Francesca e Gennaro sono sempre molto vicini; si scambiano sguardi profondi e tenere effusioni “sei molto carino” dice l'opinionista. “Te ne sei accorta solo stasera?” ribatte ironico il ragazzo.

Gennaro è stato molto d'aiuto a Francesca nei periodi difficili di questo percorso e i due sembrano proprio intenzionati a proseguire questa loro amicizia anche fuori “vediamo cosa succede” dice speranzoso Gennaro.

Il modello spiega poi alla ragazza perché si sia avvicinato tanto a lei “ha avvertito quel tuo vuoto” afferma spiegando come per lui Francesca abbia bisogno di ricevere tanto affetto. La ragazza lo ascolta in silenzio e si commuove ascoltando le dolci parole di Gennaro.

Il discorso prosegue e i due pensano alla fine imminente di questo percorso; Gennaro si confida con l'opinionista rivelando di avere un obiettivo una volta fuori “mi piacerebbe prendere tutti i bambini per fargli fare sport e levarli dalla strada” afferma il ragazzo.

Francesca è molto colpita dall'altruismo del ragazzo che continua spiegando che se può essere d'aiuto a dei giovani che vivono in delle situazioni di disagio si adopera con grande impegno; anche per lui lo sport è stato un'ancora di salvezza.