GF Game Night: la terza puntata

Alberto De Pisis conduce una nuova puntata dello show più divertente della Casa, fatto da sfide, penitenze e tanto divertimento

Come ogni giovedì, torna una nuovo e imperdibile appuntamento con il GF Game Night, lo show della Casa più spiata d'Italia pieno di giochi, sfide e tante penitenze.

Anche questa sera a condurre la serata ci sarà Alberto De Pisis che, dopo aver salutato tutti i concorrenti e il pubblico a casa, ricorda loro di commentare lo show utilizzando l'hashtag #GFGAMENIGHT.

Per questa terza puntata non mancano di certo i #Donnavassi - nonché Edoardo e Tavassi – pronti ad affiancare il conduttore e a commentare tutti gli sketch. Presente anche l'ospite d'eccezione: una simpatica vecchietta interpretata da Milena che, rinchiusa nella Casa da molti anni, cerca di trovare la strada giusta per uscire.

Dopo le presentazioni, è tempo di giocare. Si parte subito con lo Squiz: direttamente dal salone della Casa, Nikita, Attilio e Davide dovranno rispondere a varie domande sulle vecchie edizioni del reality. Per ogni risposta errata, però, i VIP saranno costretti a scoprire la loro penitenza nascosta sotto una cloche. Riusciranno a superare la sfida?

La serata prosegue e i VIP si cimentano in un nuovo gioco: il "VIP-Einstein"!

George, Oriana e Dana dovranno indovinare gli autori di poetiche didascalie di post instagram scritte dai VIP di questa edizione. Una frase dopo l'altra, George è il concorrente che indovina più nomi e si aggiudica la vittoria della prova.

Subito dopo un ospite inatteso si collega con il gruppo. Si tratta di Raffaello Tonon… o quasi. Luca Onestini veste i panni del suo migliore amico e con una perfetta imitazione giudica uno per uno tutti i concorrenti di questa edizione di #GFVIP.

Una sorpresa inaspettata lascia di stucco tutti e alla fine del suo intervento un messaggio del vero Tonon risuona in Confessionale, rendendo Luca più felice che mai.

Il gioco successivo mette alla prova la sincerità dei partecipanti: Oriana, Antonella e Nicole si cimentano in “Mi hai scotchato”.

Alberto legge loro degli aggettivi alquanto negativi e le tre VIP dovranno decidere a chi attribuirlo tra loro. La VIP con più voti verrà ricoperta di scotch.

Un difetto dopo l'altro, Antonella viene avvolta dallo scotch dalla testa ai piedi aggiudicandosi il titolo di VIP più superficiale, mefistofelica, attaccabrighe e falsa.

Oriana viene definita arrogante, piagnucolona e pettegola mentre Nicole riceve un solo giro di scotch, definita dalle sue colleghe permalosa.

Dopo una breve pausa pubblicitaria, a tornare in scena è proprio l'anziana signora che lascia subito spazio alla rubrica di Attilio intitolata “Faking News”. Davide, George e Oriana – nonché i tre sfidanti – sono chiamati a individuare delle fake news e, tra tutti, è proprio l'influencer ad indovinare la maggior parte delle domande.

Conclusa la sfida è giunto il momento del tanto atteso "Quiz Muto". Il concorrente dovrà indossare delle cuffie con della musica metal e, senza conoscerne il contenuto, dovrà rispondere con un semplice sì o no ad alcune domande.

La situazione Giaele è piuttosto complicata: la VIP, infatti, dovrà prestare il suo prezioso bracciale a Dana per la prossima puntata, dovrà dormire senza tappi e mascherina, bere uno shot di aceto di mele e macchiare il suo pigiama con il dentifricio. Oriana, invece, oltre a farsi svuotare nuovamente l'armadio da Dana, concede subito un bacio a stampo a Onestini.

Anche i #Donnavassi si sottopongono al gioco. Tavassi rinuncia al dolcificante, ma accetta un lungo allenamento con Daniele e tre turni di lavaggio piatti. Edoardo, invece, rinuncia a far dormire Antonella con Davide, ma accetta di fare uno strip-tease istantaneo accompagnato dal coro e dalle risate dei suoi coinquilini.

È ora di mettere alla prova le doti canore dei nostri VIPPONI con un gioco inedito: "Canzoni Oriettabili”.

Micol, Antonella, Sarah e Nikita dovranno reinterpretare alcuni dei successi della musica italiana, cantandoli al ritmo di “Fin che la barca va”, canzone di successo della nostra amata opinionista Orietta Berti.

Le performance sono degne di nota e tutte e quattro portano a casa un risultato esilarante ma la vincitrice indiscussa, secondo i #Donnavassi, è Sarah che regala loro un'interpretazione di “Pistolero” davvero perfetta.

Il gioco successivo è Oggetti Inamimati: divisi in due squadre, i VIP dovranno imitare l'oggetto scelto dai #Donnavassi. A vincere sono Milena e Onestini, mentre Davide come penitenza dovrà tagliarsi una ciocca di capelli.

Giaele presenta l'ultimo gioco della serata: il Quizter. Antonella, Attilio, George, Milena, Davide e Milena dovranno rispondere correttamente alle domande poste dalla modella. Chi vincerà avrà l'onore di poter brindare in compagnia di alcuni compagni, chi sbaglierà invece verrà spruzzato con della schiuma da barba.

La prima ad essere eliminata è Micol, seguita da Davide, Attilio, Antonella e Milena. Ad aggiudicarsi la vittoria, quindi, è George.

La terza puntata dello show è quasi giunta al termine e, prima di salutare il pubblico, il conduttore lascia il palco a Wilma che chiude in bellezza questa splendida serata sulle note di una dolce canzone.

Appuntamento alla prossima settimana!