GF Radio: On Air con canzoni dedicate alla Giornata Internazionale delle Donne

Inizia la radio con quattro gruppi di conduttori scatenati, ma anche profondi: cosa ci regaleranno con questa grande attività?

Va in onda GF Radio col primo esplosivissimo gruppo composto da Beatrice, Perla, Greta e Sergio, il quale afferma da subito: "Un onore essere con voi, in questa giornata dedicata a voi donne". La prima canzone è una dedica all'emancipazione femminile, "Pazza" di Loredana Berté. L'attrice presenta i suoi colleghi e decide di dedicare, insieme alle due ragazze, questa grande canzone per una grande donna che ha condiviso con loro questa esperienza, la zia Fiorda.

Beatrice, così come Perla e Greta, si complimenta con le ragazze in Casa e fra loro si lasciando andare a un discorso sugli insegnamenti che hanno fatto propri durante questa esperienza: "Ho imparato che non devo piacere a tutti" afferma Greta. Le conduttrici ripercorrono tutte le donne passate per la Casa e che ora sono fuori, augurando loro il meglio.

Un augurio prima di passare alla seconda canzone: "Chico" di Gué Pequeno. Da questa canzone consegue una domanda per Greta da parte delle due colleghe: "Ti fidi degli occhi di Sergio?" Alla luce del codice visto in puntata, il ragazzo è chiamato a dire la verità. "L'ho spiegata ieri: la chiave di lettura era sulla scia del fraintendimento" spiega il ragazzo. Poi è il turno di Beatrice di essere sincera, quando Greta le chiede di esprimersi sugli occhi di Giuseppe: "Sono ammalianti, penetranti, ma quello che mi ha colpito è la bocca".

"Notti in bianco" di Blanco è la terza scelta del gruppo, mentre la quarta è "Vivere la vita" di Mannarino, due canzoni che esortano gli ascoltatori a vivere completamente, senza più rimpianti e senza più ripensamenti. Essere vivi e vivere senza paura.

Parte il secondo gruppo supportato sempre da Sergio che si accompagna con Anita, Rosy, Letizia e Simona. La prima canzone è la sintesi di tanti ricordi condivisi in Casa. Le concorrenti ricordano i tanti balli, i baci scattati, gli abbracci donati. I tanti ricordi d'amore sono l'argomento cardine d'inizio, soprattutto quanto accaduto tra Anita e Alessio, l'alchimia e i baci insorti questa notte. Affinità e magia che si trasformano in rapporti e congiunzioni. Anita chiede dunque: "Con quale approccio vorreste essere conquistati?" Per Sergio occorre puntare sugli occhi, strategia condivisa anche da Rosy. Simona, invece, non vuole parole, ma concretezza. 

La seconda canzone è "Dove si balla" di Dargen D'Amico, una canzone che dedicano all'ultima concorrente uscita: Grecia. L'argomento, però, è ancora l'alchimia e la chimica tra persone e Letizia afferma: "Alessio e Anita mi fanno venire un deja-vu, mi ricordano me e Paolo". Rosy chiede alla fotografa quando ha capito che l'attrazione era scattata e lei ricorda nuovamente l'episodio di Ghost. Il gruppo punzecchia Anita e vorrebbero scoprire i dettagli dell'incontro in Suite, ma la ragazza resta riservata. 

Per cambiare argomento, Anita chiede: "Qual è il vostro ricordo più bello?" Simona ricorda l'abbraccio di Beatrice, Rosy ricorda le feste fatte insieme. Sulla scia di ricordi e amore c'è la terza canzone: "I feel love" di Donna Summer.