GF Talent Show: uno spettacolo di meraviglie

I concorrenti mettono alla prova i loro talenti per dar vita a uno show senza eguali

La prima edizione di GF Talent Show prende il via, sotto la conduzione di Pamela, che questa sera accompagnerà i talenti nelle loro fantasmagoriche esibizioni, e la guida di Enzo Paolo, che oltre a essere co-conduttore è stato co-ideatore e coreografo dello spettacolo.

"Buonasera a tutti" irrompe Pamela, in un abito di perline nere e un sorriso smagliante, e invita tutti a prender posto per assistere a questo show incredibile. Enzo Paolo, fasciato di nero in un dolcevita aderente, invita la donna a prendere il dominio della scena.

La conduttrice presenta il primo duo di talenti: gli Yulio. "Una coppia molto acrobatica, molto artistica, ma anche molto pericolosa. Non si sa mai dove vanno a finire!" e così Yulia e Giglio raggiungono la scena e irrompono con un loro canonico "Ah!" Il duo si esibisce in una serie di acrobatiche pose, mettendo in mostra i loro formidabili muscoli e la loro incredibile flessibilità. Giglio riesce a sollevare Yulia con incredibile facilità, mentre la donna riesce a ruotare in acrobazie davvero sorprendenti. A ogni movimento si sente la loro fatica: "Ah!"

Dopo un momento di forza e tensione, ecco che sul palco viene posizionata una poltroncina. Chi sta arrivando? Pamela annuncia: "Mio caro maestro Turk, Le presento una coppia formidabile, direttamente da Las Vegas, Lollo e la sua bambola magica".

Shaila è una bambola di pezza, adagiata sulla poltroncina, Lorenzo un buffo pagliaccio. In sottofondo una musica malinconica accompagna la danza tra il circense e la sua amata che lentamente prende vita. Mentre l'uomo cerca di far tribolare palline fra le sue mani, la bambola cambia posizione, cade, si sposta, cade ancora e lui torna lì a rimetterla in posizione. Lei cade ancora, lui la sistema, ma lei vuole le sue mani, vuole quel calore per tornare in vita. Lei una bambola senza respiro ha bisogno di lui per danzare ancora.

Al tocco del suo amato, la ballerina torna a volteggiare e tra le braccia del buffo circense una danza accompagna i cuori dei due amanti sfortunati. Commozione e piacere negli occhi del Maestro che ha ideato la coreografia dei due giovani fidanzati.


L'incredibile mostra di talenti continua, fra danza, canto, sapienza e muscoli, ma, adesso, è il momento della recitazione. Pamela presenta la coppia di Giuletta e Ciufforomeo, interpretata da Federica e Alfonso"Dopo aver calcato i palchi di Braodway e la sagra della tellina di Marechiaro, abbiamo qui due artisti fantastici" presenta Pamela. I due si esibiscono in una pièce teatrale, una dichiarazione d'amore che ricorda, molto vagamente, molto da lontano, forse solo per approssimazione, l'antica e meravigliosa opera tragica shakespeariana. Due amanti separati, destinati a soffrire e incontrarsi mai. Dopo la tragedia, è tempo di danza con Vanda e Manolo, una formidabile coppia di insegnanti di ballo, celebri in tutto il mondo. Sono Mariavittoria e Luca, insieme sono pura magia, portano New York nella Casa di GF.  Qualche passo, qualche intoppo, qualche errore, ma loro son maestri, a loro tutto è concesso.

Tra tanti talenti, in cotanta magia, arriva una coppia poco talentuosa: Amaria e Ilanda, le foodblogger. Pamela e il Maestro Turk hanno dovuto accettate la loro presenza nello show, di sottecchi le definiscono "le raccomandate". La loro abilità? Nessuna. Amaria, interpretata da Amanda, è una madre di cinque figli che ha imparato a cucinare. Ilanda, interpretata da Ilaria, è una dietologa, una nutrizionista, una blogger, è questo è quello, è altro ancora, è single. La donna mette in imbarazzo la sua collega non parlando della loro attività, ma si mette in vetrina, in cerca di un uomo.

Seguono Clayton e Javier, l'attore è un domatore di bestie, il pallavolista è Sforzus, una creatura a metà umana e a metà fantastica. L'incredibile fibra dei suoi muscoli è al pari della poesia della danza della coppia di insegnanti. Sforzus mette in mostra il suo essere forzuto sollevando un piccolo peso che anche Pamela riesce ad alzare senza sforzo.

Lo spettacolo non è ancora terminato, la magia torna a riempire la scena con la poetica e stupenda interpretazione del mimo Helemmà. In silenzio, senza voce, riesce a essere un boato la sua espressività. Helena si muove sul palco con estrema delicatezza e ora mima una tazza, ora una turista parigina, ora, ancora, una pentola a pressione.

Lorenzo torna nelle vesti di ballerino, insieme a Giglio, in una coreografia a tratti bella a tratti confusa. Inciampi, piccoli passi sporchi, ma la volontà è tutto. I due ballano sulle note di Tchaikovskij, il Maestro Turk si dice oltremodo soddisfatto, Pamela afferma: "Ho visto delle lacrime dietro gli occhiali del Maestro, molto, ma molto dietro".

In ultimo, il coro no profit di Melania, Pamela presenta la cantante: "Non si sa quanto ho tribolato per avere questa donna, pensa a chiunque, sempre pronta a fare beneficenza, Melania Meladiapresto". Jessica, nei panni della cantante filantropa, chiama il suo coro per cantare Il leone si è addormentato, The Lion Sleep Tonight. Un coro altisonante, dalle armonie struggenti, molto tenaci nella loro stonatura. Portano nella Casa qualche nota di troppo, a tratti ne perdono qualcuna, ma ciò che conta è far beneficenza!

Su queste note struggenti, o sofferenti, si conclude questa prima edizione del GF Talent Show e un nuovo coro, questa volta composto da tutti i concorrenti della Casa, ringrazia una sola persona, la mente dietro tutto lo spettacolo: "Grazie Maestro, grazie Enzo Paolo!"