GF Vip: tutte le novità della prima edizione

Si è appena conclusa la conferenza stampa di presentazione di Grande Fratello Vip, al suo debutto in Italia lunedì 19 settembre: 21.10 – Canale5. Padrona di casa Ilary Blasi, affiancata...

Si  è appena conclusa la conferenza stampa di presentazione di Grande Fratello Vip, al suo debutto in Italia lunedì 19 settembre: 21.10 – Canale5. Padrona di casa Ilary Blasi, affiancata dall'irriverenza e dall'ironia di Alfonso Signorini, vecchia conoscenza di GF, in veste di opinionista in studio. 14 i personaggi famosi che varcheranno la Porta Rossa. Nella rosa, otto donne: Eleonoire Casalegno, Laura Freddi, Alessia Macari, Valeria Marini, Antonella Mosetti con la figlia Asia Nuccetelli (insieme valgono un concorrente), Pamela Prati e Mariana Rodriguez. Sei i protagonisti maschili: Stefano Bettarini, Bosco Cobos, Andrea damante, Gabriele Rossi, Clemente Russo e Costantino Vitagliano. 

Per sette settimane i vip vivranno nella Casa di Cinecittà e si contenderanno un montepremi di 100.000 euro, di cui metà verrà devoluto in beneficenza. 

“Finalmente GF Vip!”, ha detto Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5. “È la prima volta che delle celebrity vengono riprese 24 ore su 24, per cui sarà un grande esperimento”, ha sottolineato. Una straordinaria novità per i telespettatori, protagonisti attivi del programma, grazie alle tantissime iniziative interattive del sito ufficiale, dell'App Mediaset e dei tanti profili social del programma (Twitter, Instagram, Facebook, Facebook Live, Periscope e Snapchat). Il reality, inoltre, potrà essere seguito tutti i giorni sul canale free Mediaset Extra. 

In studio, un box dedicato alla “Social Room” all'interno del quale, il conduttore Alessandro Sansone, voce di R101, Radio Ufficiale del programma, ospiterà blogger, tweetstar e a social influencer. 

“Le clip a 360 gradi, la grande novità di quest'anno”, ha spiegato Emanuele Callioni Direttore Contenuti Multimediali Mediaset. 100 le telecamere che spieranno i volti noti degli inquilini della Casa di Cinecittà. “Non sarà un reality come gli altri: qui il vip non avrà l 'operatore davanti, per cui sarà più disinibito”, ha spiegato Paolo Bassetti, presidente e AD di Endemol Shine Italy.