Alex e Federica commentano il rapporto con Giulia Provvedi

Alex e Federica si confrontano su Giulia Provvedi dopo la puntata e riflettono sul suo rapporto con la sorella Silvia e sulle tensioni con Federica.

Dopo la puntata di ieri, Alex e Federica si ritrovano in cucina per scambiarsi le proprie considerazioni su quanto accaduto con Giulia Provvedi. L'antipatia di Giulia nei confronti di Federica è ormai evidente e il loro rapporto continua a essere caratterizzato da tensioni. Nel corso della puntata, infatti, le due hanno avuto uno scontro che ha portato l'opinionista Selvaggia Lucarelli a definire aggressivo il comportamento di Giulia. L'affronto non è stato preso bene da Giulia che, dopo quanto accaduto, si è lasciata andare al pianto.

Durante lo scambio di confidenze, Alex riflette insieme a Federica sulle possibili ragioni dell'atteggiamento di Giulia. Spiega che la VIP ha sempre vissuto molte delle sue esperienze insieme alla sorella gemella Silvia, alla quale è molto legata e alla quale si appoggia, e che questa è la prima volta che si trova ad affrontare da sola un'avventura come quella del Grande Fratello VIP.

Federica sembra condividere il suo punto di vista: “Lei è abituata a crescere e far le cose con la sorella quindi si è trovata qui dentro un po' spaesata”, commenta. Secondo Federica, inoltre, Giulia si sarebbe appoggiata anche ai diversi concorrenti che, di volta in volta, sono entrati all'interno del programma. “Sta cercando protezione”, osserva la VIP.

Nonostante queste considerazioni, Federica non sembra però intenzionata a giustificare quanto accaduto durante la puntata e ribadisce di non aver apprezzato gli insulti ricevuti.

Cosa succederà nelle prossime puntate tra le due?

I consigli di Alex per Federica

Dopo essersi confrontati su Giulia, il focus della conversazione tra Alex e Federica si sposta proprio sulla giovane VIP. Alex cerca di darle alcuni consigli per affrontare al meglio l'esperienza di Grande Fratello VIP e la invita a trovare il proprio spazio all'interno del programma: “Prenditi il palcoscenico”, le dice.

Federica confessa che, se dovesse essere eliminata, le dispiacerebbe, ma spiega di voler continuare a divertirsi e a godersi fino in fondo l'esperienza.

Alex le consiglia, inoltre, di non cercare di prendere il posto dei VIP con più esperienza, ma di trovare il proprio spazio e farlo attraverso la propria personalità: “Qua non c'è uno scontro generazionale. I giovani non devono prendere il posto di. I giovani ce l'hanno già il loro posto”, le spiega.

Un invito, quello di Alex, a vivere l'avventura senza confrontarsi necessariamente con chi ha più esperienza, ma cercando di valorizzare la propria identità all'interno della Casa.