Comunicato speciale: il nuovo personal shopper della Casa

Matteo, aspirante chef di 7 anni, conquista la Casa portando cucina giapponese: reazioni contrastanti dei concorrenti.

i concorrenti della Casa di Grande Fratello VIP hanno iniziato una nuova giornata tra colazioni e chiacchiere, quando improvvisamente arriva un comunicato speciale: tutti in salone!

Raimondo Todaro e Antonella Elia prendono la parola per leggere: “Concorrenti, tornano i personal shopper… attenzione, l'apparenza inganna!”. Antonella invita tutti a discutere con grande attenzione prima di fare qualsiasi scelta.

Sul grande schermo appaiono tre protagonisti della giornata: Matteo, un bambino di 7 anni appassionato di cucina che sogna di diventare chef; Melissa, giovane, energica e amante dello sport; e Luca, romano di 53 anni che da poco ha cambiato vita trasferendosi a Bologna.

I concorrenti iniziano immediatamente a confrontarsi, consapevoli che “l'apparenza inganna”, come ricorda Alessandra. Tra ipotesi, sospetti e strategie, tutti cercano di evitare di scegliere chi è vegano, elaborando ragionamenti di ogni tipo e cercando di non farsi ingannare dall'aspetto dei tre shopper.

Vince il piccolo Matteo: cucina giapponese per i VIP

Con un'alzata di mano, la scelta ricade su Matteo, il bambino di 7 anni. Parte subito la clip: Matteo ama la cucina giapponese e promette di portare nella Casa tanto cibo tipico. La Casa si divide a metà, tra chi sembra essere entusiasta come Paola Caruso, e chi invece è molto perplesso, come Alessandra Mussolini e Antonella Elia, che non apprezzano molto la cucina orientale.  La paura è la mancanza di carne e la presenza di troppo pesce crudo. 

Soddisferà i VIP della Casa la spesa che ha scelto per loro il piccolo chef? 

In Casa arriva la spesa

Dopo tanta attesa, finalmente per i concorrenti arriva la spesa. Per questa settimana, avranno a loro disposizione edamame, carne, salsa di soia, salmone, porro, riso, verdure, spaghetti, noodles, tofu e molto altro.

Soddisfatti per aver dato fiducia al bambino, i VIP ringraziano il loro Personal Shopper: “Bravo Matteo” esclamano, tra applausi e sorrisi. Volendo gestire al meglio tutte le scorte a loro disposizione, inoltre, approfittano del momento per mettersi d'accordo sui patti preparare nei prossimi giorni, cercando di soddisfare i palati di tutti i presenti. 

Che la settimana orientale abbia inizio!