Marina critica il gioco di Danto
Danto si confronta con Marina sui rapporti con Alex e sulle sue strategie di gioco. Per l'inquilina però, Danto deve ancora mostrare la sua vera personalità e prendere posizione
Giancarlo Danto è davvero un amico di tutti o fatica a prendere una posizione precisa all'interno della Casa? Marina La Rosa cerca di fare chiarezza, interrogando il VIP sui rapporti con Alex Belli e sulle sue strategie di gioco. Il confronto si accende quando la coinquilina gli fa notare una certa ambiguità nei suoi atteggiamenti e lo invita a uscire allo scoperto.
Il confronto tra Marina e Danto
Marina esordisce con una domanda per Danto: “Hai parlato con il tuo amico Alex?”. Il ragazzo risponde di no: i due, in modo naturale, si sono allontanati. Andreas Müller interviene, raccontando che anche i suoi rapporti con Alex si sono raffreddati.
Per Danto, Alex sta sbagliando approccio e non gli è piaciuto il modo in cui lo ha trattato nei giorni scorsi. Marina incalza con le domande: “Tu come lo vedi?”.
“Mi fa ridere, non lo prendo mai sul serio” risponde Danto.
“Ma sei tornato indietro, hai fatto mille passi indietro” puntualizza Marina.
Il VIP ammette di esserci rimasto male, ma Alex gli ha chiesto scusa e lui ha deciso di andare avanti. Se oggi, però, dovesse votare per le Nomination, la sua scelta ricadrebbe su Megan Ria. A ferirlo è stato il voto espresso dalla ragazza durante l'ultima puntata, soprattutto per la motivazione: Megan lo ha accusato di essere doppiogiochista. Danto si difende, spiegando di non aver mai sparlato dei veterani, ma di aver semplicemente detto di considerarli più furbi dei giovani.
Secondo Marina, però, questa affermazione lascia intendere un'alleanza con i giovani, quasi fosse un invito a darsi una mossa.
Le perplessità di Marina
“Io non capisco il tuo gioco, Danto” ammette perplessa Marina, che ha la sensazione che il coinquilino cerchi sempre di tenere il piede in due scarpe. Nella vita, invece, bisogna prendere posizioni più chiare.
Danto si difende: è abituato ad andare d'accordo con tutti. “Che noia” commenta Marina, convinta che non sia possibile provare simpatia per chiunque si incontri. Fuori dalla Casa, probabilmente, allontanerebbe le persone che non gli piacciono.
Il VIP, però, non riesce a essere così netto. Fino a questo momento, spiega, ha fatto le Nomination basandosi esclusivamente sulla propria esperienza personale all'interno del gioco.
Marina gli chiede allora perché non prenda posizione nei confronti di una persona che non gli ha fatto direttamente un torto. “Perché in primis penso a quello che riguarda me” risponde Danto, convinto che ciascuno sia libero di giocare come preferisce.
“Devi ancora venir fuori” taglia corto Marina, che vorrebbe vedere il coinquilino mostrarsi per quello che è davvero.
“Il punto è che Danto è l'amico di tutti” sorride il VIP.
Marina, però, non sembra convinta e conclude il confronto con una previsione tutt'altro che rassicurante: “Allora non ti aspettare di arrivare in finale”. Per la coinquilina, andare d'accordo con tutti non basta: se Danto vuole davvero lasciare il segno nel gioco, è arrivato il momento di mostrare la propria personalità e scegliere da che parte stare.