I VIP si preparano a tifare la Nazionale Italiana
Muniti di bandiere, trombette e popcorn, i VIP tifano la Nazionale Italiana di calcio attraverso alcune informazioni telefoniche fornite dal Grande Fratello
Questa sera, in occasione della finale dei playoff valida per la qualificazione ai prossimi Mondiali, l'Italia scende in campo contro la Bosnia in una sfida decisiva.
Per l'occasione, la Casa del Grande Fratello VIP si trasforma in una specie di stadio e permette ai concorrenti di "assistere", in un modo alternativo, allo svolgimento della partita.
Una sorpresa per i VIP: la "radiocronaca" di Bosnia-Italia
Dopo essere stati in Confessionale, Alessandra Mussolini e Renato Biancardi radunano gli inquilini nel salone e leggono il Comunicato Ufficiale:
“Concorrenti, questa sera l'Italia si gioca la possibilità di partecipare ai prossimi Mondiali di calcio in una partita contro la Bosnia. Anche voi avrete la possibilità di tifare per la nazionale! Indossate sciarpe e preparate i popcorn”.
L'entusiasmo è alle stelle: tra sciarpe, trombette e popcorn, i concorrenti si preparano a sostenere la Nazionale. La serata prende il via con un momento carico di emozione, quando tutti insieme intonano l'Inno di Mameli, dando ufficialmente inizio alla partita.
La radiocronaca dei VIP
Squilla il telefono. A rispondere è Renato Biancardi che, dopo aver appreso le prime informazioni, comunica tutto ai suoi compagni di avventura. “Uno a zero per l'Italia, gol di Moise Kean” esclama il VIP.
Dopo di lui, a rispondere alla telefonata è Paola Caruso. Non essendo una grande esperta di calcio, la concorrente prova a riferire gli aggiornamenti, ma con qualche difficoltà: "Non ho capito niente perché non conosco i giocatori".
Il telefono continua a squillare. Questa volta sono Raul Dumitras e Francesca Manzini ad ascoltare: "Ha parato Donnarumma" esclama.
"Le condizioni in campo non sono le migliori" riferisce Alessandra Mussolini, sottolineando una certa difficoltà dovuta alle condizioni del campo.
La fine del primo tempo si conclude con l'Italia in vantaggio, ma con l'espulsione di Bastoni. La notizia preoccupa i VIP, ma tutti si augurano che la Nazionale possa trionfare, nonostante le difficoltà.
Dopo una breve pausa, Renato annuncia l'inizio del secondo tempo.
La delusione non tarda ad arrivare: l'inaspettato gol della Bosnia genera un po' di amarezza tra i concorrenti.
La partita si conclude 1-1 e si passa presto ai tempi supplementari. E mentre Marco e Alessandra si recano verso il Monolocale per informare Ibiza Altea e Raimondo Todaro su quanto sta accadendo nel salone della Casa, Raul esclama: "Andiamo ai rigori".
Marco annuncia il gol della squadra avversaria e, dopo di lui, anche Alessandra. Renato, invece, dà buone notizie: l'Italia segna il primo punto.
In Casa, la tensione è alta e i VIP, impazienti di poter ricevere buone notizie, ascoltano con attenzione le informazioni fornite dal Grande Fratello.
Purtroppo, però, Renato comunica: "L'Italia è fuori dai mondiali".
Amareggiati, i concorrenti commentano insieme l'esito della partita e si dicono delusi per quanto accaduto.