Mirko Brunetti geloso di Giuseppe Garibaldi?
Mirko e Giuseppe si sono allontanati e alla base del distacco potrebbe esserci una gelosia nei confronti di Perla
Negli ultimi giorni Giuseppe e Mirko hanno notato un reciproco allontanamento e il reatino imputa a questo distacco al rapporto che il bidello sta costruendo con Perla.
Mirko è infastidito dai silenzi di Giuseppe, avrebbe preferito che ne parlassero apertamente. Nelle attenzioni che il barman riserva a Perla, il reatino ci ha visto malizia. Ha una premura diversa, più affettuosa.
Giuseppe nega categoricamente. Sta giudicando la situazione senza la giusta lucidità.
Ciò che innervosisce Mirko non sono tanto le gentilezze fatte nei confronti di Perla, ma il fatto che il bidello non ne abbia parlato prima con lui.
Giuseppe spiega che non si permetterebbe mai di flirtare con la ragazza in quanto prova stima e rispetto verso l'amico. Mirko allora chiede se le cose cambierebbero se lui non ci fosse.
"Se tu non fossi qua io lo farei" risponde schietto il bidello.
"Io non sono il fidanzato di Perla" specifica Mirko.
Spinto da un sincero affetto, Giuseppe afferma di fare il tifo per un loro ritorno. Se si è avvicinato a Perla è stato solamente perché commosso dalle lacrime della ragazza. L'ha vista triste, non poteva che consolarla.
Mirko ci crede poco, è convinto che il bidello si sia infatuato della sua ex. La sua percezione è che Giuseppe vorrebbe fare un passo in più ma non può per via delle circostanze avverse in cui si trova.
Il reatino, di certo, non può impedire al bidello di provare un sentimento per Perla o di starle accanto, tuttavia si sarebbe aspettato più onestà.
Lui risponde dicendogli di avergli fatto un gesto che avrebbe dovuto interpretare come un modo per tranquillizzarlo.
Mirko, però, ha visto molto disagio tra di loro negli ultimi tempi. Ci è rimasto male per il dialogo mancato, ma invita comunque il ragazzo a sentirsi libero. "Ma io mi sento libero!" esclama Giuseppe di tutta risposta.
La conversazione continua e i due ragazzi non si smuovono dalle proprie posizioni. Mirko crede ci sia dell'attrazione, Garibaldi nega la malizia.
Concludono con un sorriso accompagnato da un'amara promessa: si nomineranno a vicenda. Sarà tutta colpa della gelosia?