Giacomo e i sensi di colpa

Il VIP, dispiaciuto per aver nominato l'opinionista, decide di dire tutta la verità

Nel corso delle Nomination, Valeria e Giacomo -nonché concorrente unico- hanno deciso di dare il loro voto a Biagio, nonostante il chirurgo non fosse molto d'accordo. Sebbene in Confessionale si era ripromesso di non dire nulla, nel corso della serata non è più riuscito a mantenere il silenzio e ha deciso di confessare tutto.

Biagio, vedendo il suo compagno di stanza a letto, cerca di capire il motivo del suo malumore. “Ti devo dire una cosa” dice il chirurgo che, palesemente amareggiato, spiega all'opinionista come sono realmente andate le cose.

“Stai tranquillo” risponde Biagio rassicurandolo che sicuramente il loro rapporto non cambierà ma, a prescindere da questo, nelle prossime Nomination dovrà aspettarsi sicuro un voto da parte sua perché sente la necessità di vendicarsi nei confronti di Valeria.

Giacomo, non comprendendo l'ironia, non sa più quali parole utilizzare per farsi perdonare da Biagio ed è estremamente dispiaciuto per non essersi imposto; “Sei una delle persone più importanti che ho qui” conclude.

Il VIP, apprezzando la sincerità, ricorda che in un gioco ognuno decide di usare le sue strategie ma, in questo caso, non ha bisogno di sentirsi in colpa perché sa che a fare questa scelta è stata solo Valeria. “Ti voglio bene” conclude.

Nonstante la Nomination, il rapporto tra i due non sembra essere cambiato e, anche oggi, passeranno la notte insieme.