Giacomo Urtis è il primo Vip in Nomination

L'inquilino è il meno votato di questa puntata e andrà direttamente al prossimo televoto

Come già preannunciato da Alfonso, per questa sera non vi sarà alcuna eliminazione, ed il Vip meno votato tra: Andrea, Dayane, Giacomo, Giulia, Maria Teresa e Tommaso, andrà direttamente in Nomination.

Ovviamente i nostri cari inquilini sono all'oscuro di tutto e per loro questi sono momenti davvero difficili da affrontare. Ognuno di loro è desideroso di continuare questa meravigliosa avventura ma soprattutto trascorrere il Natale dentro la Casa del Grande Fratello è di certo un'esperienza irripetibile.

Tutto è pronto e i tanti Vip al Televoto, sono schierati in fila davanti ai propri compagni d'avventura. Alfonso comunica loro di stringere tra le mani il primo verdetto e dopo attimi di suspance ne svela il contenuto: "Il pubblico ha deciso che il primo Vip salvo è Tommaso, ma a salvarsi è anche Maria Teresa. Ma non è finita qui, il terzo Vip salvo è Dayane"

Il momento tanto temuto del verdetto è arrivato e a scontrarsi in questo televoto rimangono: Giulia, Andrea e Giacomo. Come sempre Alfonso chiede ai tre inquilini di lasciare le loro cartoline.

La prima è Giulia che dedica il suo pensiero a Rosalinda: "Sei speciale, non permettere a nessuno di cambiarti". Anche Andrea dedica delle parole all'attrice.

Ma ci siamo, la busta è arrivata: "Andrea sei salvo!", esclama Alfonso, ma non è finita: "Giacomo sei stato il meno votato". Il chirurgo cade nello sconforto per il dispiacere di dover lasciare definitivamente la Casa, ma l'inquilino può tirare un sospiro di sollievo perchè finalmente Alfonso svela ai Vip la verità su questo televoto. 

"Giacomo, non sei eliminato, ma sei il primo Vip in Nomination".