Giaele De Donà ad Antonino Spinalbese: "Penso che il tuo carattere sia fatto così"

Giaele fa notare ad Antonino che il ragazzo spesso non si accorge del suo malessere ma, nonostante tutto, lo accetta così com'è

L'amicizia tra Antonino e Giaele è mutata con il tempo e adesso i loro rapporti sono più distesi e sereni, privi di tensioni e attrazione.

Seduta in giardino, la ragazza gli parla a cuore aperto e gli espone un pensiero che ha elaborato nella notte. Lei conosce bene la vita dell'amico mentre lui è sempre distratto e tende a dimenticare ciò che gli racconta. Gli fa notare che l'hair stylist non sempre si accorge dei suoi malesseri al contrario suo, che è sempre attenta ai suoi sbalzi d'umore.

Non lo reputa una persona cattiva però. Ha capito che è fatto così e deve accettarlo.

Antonino si giustifica: della madre della VIP ne hanno parlato più volte, ma non ha intenzione di affrontare problemi inerenti al suo matrimonio perché, dati i trascorsi, sarebbe inopportuno.

Il discorso dell'imprenditrice ha una portata più generale e gli fa un esempio. Ieri è stata male per Antonella e, dopo aver sentito il suo sfogo, lui l'ha liquidata subito senza ascoltarla. Ma non se la prende, ormai ha capito che ognuno è diverso e lui ha un carattere egocentrico che non spinge a fare domande. 

Risentito, Antonino risponde che sono mesi che le sta accanto, l'unico argomento che non vuole affrontare è proprio quello che riguarda il marito Brad. Sarebbe stato strano parlarne, non tanto per lui, quanto per lei. Qualsiasi consiglio verrebbe travisato o interpretato come fastidio. Ciò non vuol dire, però, che non noti i suoi momenti di disagio.

Ad oggi, però, la natura della loro relazione è cambiata, per cui Giaele lo invita a non farsi più problemi.

Antonino concorda con lei e poi la lascia da sola a prendere il sole, mentre lui si dirige in salone per andare da Charlie.