Giaele De Donà contro Cristina Quaranta

La modella, dopo aver parlato con Nikita, ha una discussione con Cristina sulle Nomination

Giaele non riesce a trattenere il risentimento verso Cristina e, arrivata in Cucina, afferma: “Ci vogliamo tutti bene, litighiamo tutti, ma poi nominiamo Giaele”.

Un chiaro riferimento alle ultime Nomination, che Antonella non si lascia sfuggire: “Quella di Luca ci può stare, quella di Cristina anche” asserendo che con entrambi Giaele non ha costruito un rapporto più solido.

Cristina, presente in Cucina, spera che la VIP abbia compreso le sue motivazioni, ma Giaele coglie l'occasione per chiarire il suo pensiero: Quaranta per tutta la settimana ha avuto screzi con Nikita, ma nel momento delle Nomination ha preferito nominare lei, con una motivazione banale.

“Se passi serate a parlar male di lei e a prenderla in giro, nomina lei non me” questa la provocazione di Giaele che Cristina lascia cadere nel vuoto, asserendo che fino alla sera prima non aveva problemi con la coinquilina.

Tuttavia, c'è un altro punto che Giaele vuole chiarire, ma la presenza di tutte le donne in Cucina, trasforma uno scambio di opinione in una discussione. La VIP non tollera che Cristina critichi il suo matrimonio, il suo essere benestante, quando in puntata ha dichiarato che il suo sogno era essere una casalinga.

Cristina ha sempre parlato del suo lavoro e di quanto sia fiera di essere indipendente, contestando la dipendenza economica di Giaele dal marito. Un'incongruenza un po' marcata, che però accende anche Wilma: “La casalinga lavora lo stesso, è un lavoro duro! Sai cosa vuol dire?”

Poi è la volta di Nikita che vorrebbe sapere da Cristina cosa avrebbe detto sul suo conto, ma la VIP va via dalla Cucina, stremata dalle continue discussioni.

In casa l'aria è tesa fra le donne e ogni minima parola sembra il pretesto per accendere nuove discussioni.