Giaele De Donà: "Mamma, questo programma lo dedico a te"

La VIP ritorna con la mente a ricordi condivisi con sua mamma e a lei dedica i suoi speciali auguri

Giaele avverte forti mancanze, dopo sei mesi ormai ricongiungersi con gli affetti inizia a essere una necessità impellente. Tra l'assenza del marito e la voglia di rivedere sua madre, la concorrente non saprebbe cosa scegliere. Pochi giorni fa era proprio il compleanno di sua madre e per una piccola sorpresa in merito, Giaele è chiamata in Mystery.

La VIP racconta la storia del suo nome, della provenienza biblico giudaica: il nome di un'eroina. Una scelta fatta da sua madre e di cui Giaele è tanta felice e ricorda il compleanno della mamma, facendole gli auguri.

Ma è il tempo di vedere proprio una clip sulla donna che Giaele ama di più al mondo: la mamma. Le promesse scambiate, le parole dette, una presenza forte e costante. La concorrente è commossa: “Sono sempre in pensiero per lei, le penso sempre”.

Giaele racconta di un momento difficile di sua madre, a causa della malattia che la percuote, e per evitare di essere un motivo di tristezza, la concorrente evitava di raccontarle anche le cose più belle, ma poi, un giorno, raccontando tutto alla mamma, anche quelle bugie bianche dette, la donna disse: "Mi devi raccontare tutto quello che fai, perché io vivo attraverso i tuoi racconti”.

La concorrente ritorna ai momenti belli trascorsi con la madre, soprattutto il proprio matrimonio, in Messico: “È stato bellissimo vedere un meraviglioso sorriso sul viso di mia madre”.

Prima di ritornare dai coinquilini, la VIP si lascia andare a degli auguri speciali: “Mamma ti amo tantissimo, non vedo l'ora di vederti. Anche se non ci vediamo sono sempre con te. Questo programma lo dedico a te”.